Maggio 2016 – Il ludico ammortamento

picsay-1464777205

Fan della matematica, delle statistiche e del controllo dei costi (no moglie non stiamo parlando di te) è qui giunto il momento di vedere come gli investimenti ludici del Cornerhouse si sono ripagati nel mese di maggio ed ora si che entri in gioco tu, cara moglie:

“Hai speso 80 euro per questo gioco?”  Ti dice ogni volta che vede una scatola di cui non ricorda la provenienza.

“si amore, però vedi…” attendi nel cercare le parole giuste.

“Vedi questo file excel dice che quest’anno abbiamo giocato a … -Sgaravaz- già 8 volte, alle fine stiamo parlando di 10 euro a partita” La guardi con fare da paraculo con il sorrisetto di chi ha fatto la cazzata ma deve salvarsi in corner.

“e come se fossimo andati quattro volte al cinema mi e ti, non è sta gran spesa non trovi?”

Lo sai che tua moglie non se la sta bevendo, però l’idea dell’ammortamento le garba e anche per questa volta te la lascia passare almeno fin quando ci sarà un ammortamento ma se cominciasse a trovare polvere su quelle scatole potrebbe essere la fine, tua fine. 

Hush Hush I thought I heard her calling my name now, Maggio è stato un mese frizzante, di quelli che nonostante tutto va bene così, di quelli che hanno saputo darti tanto ma che anche ti hanno fatto maturare alcune scelte “ludicamente” difficili. Che qui la si fa passare per una cosa seria ma è soltanto di giochi che stiamo parlando nulla di più.

Adventure Seeker on a Empty street Venticinque partite suddivise tra tre gruppi di gioco e tredici giochi, non male una buona media. Quest’immagine presa tuo account di boardgamegeek riassume un po’ tutto.

2016_maggio

Spendiamo due parole sul meglio e sul peggio che tanto poi ci sarà il video sul tubo che entrerà maggiormente nel dettaglio che almeno vi lascia un po’ di curiosità.

Per quanto riguarda il meglio un risultato di pari merito tra Sherlock Holmes consulente Investigativo e Seasons. Per il gioco di Sherlock, una sorta di Libro game di gruppo, (il video recensione arriverà molto presto) abbiamo affrontato il terzo caso il quale è stato davvero interessante, siamo stati bravi e abbiamo totalizzato cento punti pareggiando Sherlock. Il nostro miglior risultato.

In Seasons invece, che per chi non lo sapesse si tratta di un gioco di carte con le illustrazioni più belle di sempre, in cui a differenza di magic dove il mazzo si costruisce prima di giocare qui è presente una fase di Draft tra i giocatori dove scelgono nove carte ognuno tra quelle disponibili, la partita di ieri è stata davvero gagliarda. Don’t lose your grip on the dreams of the past, You must fight just to keep them alive

Hai sbagliato completamente la fase di iniziale di Draft trovandoti nella seconda e centrale fase completamente incartato. singing and I never meant to cause you trouble  Hai dovuto sacrificare molti dei tuoi cristalli (i punti vittoria) per sbloccare una situazione davvero complessa e facendo girare un po’ carte pescate dal grimorio comune sei riuscito a raddrizzare il tutto. Peccato che alla fine hai perso ma 142 a 149 solo sette punti e, per come si era messa è andata già bene così!

Per quanto riguarda il peggio beh costa davvero ammetterlo sopratutto per un fan di Star Wars ma Star Wars LCG (Gli LCG sono i giochi alla magic dove per vincere deve accendere un mutuo mascherati da giochi da tavolo) proprio non riesci a farlo passare a nessuno. In verità neanche tu hai più voglia di questo tipo di giochi, di per se non sono brutti ma son cambiati i tempi, Wind Of Change. Brutto dirlo ma potresti venderlo.

Ci vediamo poi in video o al più tardi il mese prossimo, moglie o ammortamento permettendo!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 1 giugno 2016, in Boardgames con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Capisco la contingenza ma prima di venderlo aspetta un poco, non tradire il nerd che è in te. Potrà venire il suo tempo, potresti voler dare un’occhiata, riempire un buco, qualsiasi cosa!

    Mi piace

  2. Non so se te l’ho detto, ma Seasons l’ho provato pure io questo mese.
    Veramente un grande gioco, merita davvero molto. Voglio impegnarmi per scoprire tutte le combo

    Mi piace

    • Si ne avevamo parlato su Instagram :-D. Guarda secondo me le combo sono davvero tante alcune più facili da intuire mentre altre dipendenti dal numero di giocatori e dal draft iniziale, è proprio un bel gioco!

      Mi piace

  3. Nel mio caso la fidanzata in giochi spende forse anche più di me. Se continua così richiamo di arrivare ad una situazione simile alla tua ma a ruoli invertiti. Per ora i nostri giochi hanno un buon indice di rotazione (sono io l’ingegnere contabile della famiglia) tranne Quarriors a cui sono allergico. Il mio vero problema sono le vagonate di miniature che acquisto e poi monto a metà.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: