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Ebbene si, gli eroi ribelli ti stanno facendo il mazzo, il culo a strisce direbbero i più sfacciati e dopo che sei stato massacrato anche nella missione “Mezzi di Produzione” che sarebbe dovuta essere chiave per le tue strategie future, hai sbroccato come solo Kylo “Er Frignetta” Ren sa fare.

Non succedeva da tantissimi anni che ti arrabbiassi così tanto per un gioco o durante una sessione, ricordi l’ultima ancora volta che successe: Facevi ancora le superiori quindi se non parliamo di vent’anni fa poco ci manca, stavate giocando a D&D e il tuo PG, un nano brontolone ovviamente era entrato nel party nella seconda sessione di gioco che la prima boh, chissà, forse l’avevi saltata. Il party essendo tu un nuovo arrivato, ha cominciato a perpetrare atti di bullismo verso il tuo povero PG che da nano si è giustamente incazzato, più tu ti incazzavi più loro ci davano giù duro, fino a quanto non ti sei alzato e te ne sei andato.

E così si arriva anni dopo a questo maledetto martedì in cui hai completamente sbagliato strategia, la fortuna hai dadi si è completamente schierata dallo loro parte e in tre turni su cinque hai perso la partita. Il tuo scatto è stato degno di un velocista, le bestiemmie ti sono rimaste il gola ma la figura di palta te la sei fatta tutta.

Hai passato molto tempo a riflettere su ciò che è accaduto anche con Carlotta ne hai parlato molto è stata davvero una reazione forte, decisamente troppo. Eppure ci sono altri contesti dove perdi sistematicamente ma non rosiki così forte, a Carcassonne per esempio Carlotta ti batte sempre o quasi ma non reagisci mai così. La verità è che ti sei trovato davanti degli ossi duri che giocano per vincere e provano ogni modo per riuscirci, tu da parte tua non hai fatto altrettanto. Loro si prendevano in dieci minuti ogni turno per decidere tutte le azioni del gruppo, tu in trenta secondi sbrigavi la faccenda. Loro pianificavano almeno il turno successivo tu alla carlona ti preoccupavi di salvarti le chiappe al massimo nel tuo turno. Hai giocato male e hai voluto dare le tue colpe agli altri, sbagliando ancora per l’ennesima volta e che due palle.

Tornando al gioco hai capito che la strategia giusta è affrontare questa missione più in la nella campagna dove l’alto valore di minaccia renderà le porte “pompate” davvero difficili da tirar giù per il gruppo di balenghi ribelli permettendo a te di avere tutto il tempo di preparare una bella sorpresina ai quei simpaticoni.

Sarà per la prossima.

 

25 risposte a “Assalto Imperiale: Chiamatelo Er Frignetta”

  1. Allora: ho rischiato di perdere la battaglia introduttiva, ma come missione secondaria è uscita il carico di spezie, dove tra nexu e cacciatori trandoshiani non c’è stata veramente storia. Soprattutto perché hanno usato male Chewbacca e hanno avuto sfortuna a non trovare subito la chiave del magazzino. Sta di fatto che li ho facilmente contenuti sino alla fine dei turni.
    Ora ho giocato la missione dei mezzi di produzione, vedremo se quando si arriverà reggerò la botta.

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    1. In “Carico di Spezie” nella prima campagna avevo vinto pure io. Ad ogni modo penso che riesci a vincere per “contenimento” vuol dire che i ribelli non massimizzano ancora quello che devono fare. Le nostre partite non durano mai più di 2-3 turni. Dove alla fine del primo ci sono già uno o due feriti.

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      1. Loro gigioneggiano. La Jedi poi è rimasta fregata, forte dei dadi che può far ritirare, tra i due cacciatori, che le hanno consumato tutta la fatica. Come ha agito è rimasta fregata! Ma se usavano bene Chewbacca non c’era proprio storia.

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        1. Oh beh se gigioneggiano e tu giochi organizzato non c’è storia. 😀

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          1. Mi rendo conto che ancora non sono organizzatissimo, ma quando vedono che non spendo minaccia in un turno, loro non si spaventano come dovrebbero.

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            1. Quali set classe hai scelto come imperiale?

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              1. Quello della superiorità militare.

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  2. Come ti dicevo, io ho perso la missione introduttiva benché i ribelli si lamentassero del fatto che il gioco sia a favore dell’impero.
    Ho cercato di fargli capire che loro in tre avevano più di 50 punti vita (avevano anche più punti vita perché solo in tre) e le mie truppe anche se rinforzate più volte avevano al massimo 30 punti.
    E comunque da soli è più difficile, anche loro ci mettevano 10 minuti a turno solo per decidere la strategia. E purtroppo uno di loro è un grande stratega!

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    1. In tre mi raccomando dagli l’attivazione in più e i punti vita in più. Senza sono davvero penalizzati!

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      1. Sì sì, proprio sfruttando quella hanno vinto!

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        1. Anche il mio gruppo è da tre ribelli ma abbiamo optato per usare un personaggio in più.

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          1. Ah bella idea! Ho seguito alla lettera il regolamento e non ci ho pensato… in effetti così si poteva aggiungere anche il quarto successivamente.

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            1. Quali set classe hai scelto come imperiale?

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              1. Potenza militare (si chiama così, giusto?)

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                1. Poter dare concentrato ad un’unità è molto comodo!

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                  1. Io ho quello “tattiche sovversive” perchè ora dopo un po’ di fatica riesco ad azzerargli la tenacia molto in fretta.

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                    1. Ho avuto paura a prendere quello, perché temevo di non saperlo usare.

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                    2. Io temo che se affronti giocatori abili che corrono come disperati sfruttando ogni punto movimento, l’unico modo che si ha per fermarli sia bloccargli la tenacia e obbligarli a riposare. Da me Jyn e Garkhaan fanno i galletti al primo turno poi le loro abilità speciali se le sognano… L’artigliere concentrato è un grosso palo nel….

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                    3. Io gioco contro contrabbandiera, jedi, cecchino e soldato. In effetti ho visto che una volta finita la tenacia, stanno proprio sotto sotto, ma quando ho scelto la classe ho avuto paura di non saperlo usare. Ho preferito quindi usare una tecnica che potevo saper sfruttare bene. Ho preso, poi, la granata antisommossa che secondo me può avere senso.

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                    4. La tua è una scelta corretta. Come ti ho raccontato io all’inizio ho incontrato notevoli difficoltà ora pian piano il vento sta cambiando!

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                    5. Il gioco offre molti spunti e possibilità. Sta a noi saperli cogliere e sfruttare.

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                  2. Sì, anche se, almeno in questa partita, tutti quelli a cui davo concentrato poi morivano subito! XD

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                    1. Se riesci a far concentrare un artgliere crei il macello!

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                2. Io ho quello “tattiche sovversive” perchè ora dopo un po’ di fatica riesco ad azzerargli la tenacia molto in fretta.

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                  1. Anche quello non era male… in realtà tutte erano interessanti, è stata una scelta difficilissima! XD

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