Assalto Imperiale: Tentazione.

picsay-1456991017Ho avuto paura e ho fallito. Era l’ultimo insegnamento del mio maestro ma non ho saputo coglierlo. Era soltanto una visione generata su un punto dell’universo in cui la forza era molto potente. I miei incubi, il mio dolore. Darth Vader, l’ho visto ed io sono scappata. Dopo aver massacrato il maestro Anakin e tanti altri Jedi ha preso la vita del mio anziano maestro.

Io non sono ancora pronta. Dovrò trovare qualcuno che sappia completare il mio addestramento altrimenti sono inutile per questa guerra.

“Credere in te tu devi!”

“Uno Jedi diventare ancora tu puoi”

Una voce cominciò a parlare dentro la mia testa.

“Chi sei?” Gli domandai. “Come mi conosci!

“La calma e la pace guidarti dovranno! Perduta la spada del tuo maetro ora è.”

Chi sei? Come fai a sapere tutte queste cose?”

“L’odio per l’assassinio del tuo maestro allontanare tu devi! L’odio e la paura il lato oscuro esse sono”

La voce poi d’improvviso se n’è andò. Sentì una mano toccarmi la spalla. Mi voltai. Era Signis. “Come ti senti Diala?” mi chiese.

“Dobbiamo muoverci in fretta, l’alleanza ha ancora bisogno di noi” Io annuì con la testa. Non stavo bene ma non era il tempo per lacrime. Mi alzai in piedi e raggiunsi il resto del team.

—————————————-

[Acthung Spoiler]

La seconda partita della nuova campagna ad assalto imperiale Tentazione è stata una partita tesissima. La tua tattica “trapattoniana” di fare catenaccio davanti al tuo obiettivo da difendere è stata sgamata subito. Fortunatamente (per te) nel attuare le contromisure offensive i giocatori ribelli non abbiano valutato che dietro la porta si celava quel qualcosa che ha fatto cadere la mascella alla povera Carlotta.

Tentazione è pesantemente ispirata al confronto su Dagobah tra Luke Skywalker e lo spettro di Darth Vader durante il suo addestramento con l’anziano Yoda. Anche in questo caso lo scopo della missione era che i giocatori trovassero il coraggio di affrontare una delle miniature più forti di tutto il gioco: L’oscuro signore dei Sith. A controbilanciare la sfida c’è da dire che il numero di punti ferita di Vader è pari al doppio della minaccia iniziale. In pratica giocata a inizio campagna prevede che Darth abbia solo 4 punti ferita.

Alla fine in tre turni si chiude la partita. Diala, per quanto con buona probabilità avessa fatto la mossa giusta, è stata lasciata sola ad affrontare Vader e due guardie cremisi. Questo ha determinato la tua vittoria. 1 a 1 palla al centro.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 15 marzo 2016, in Assalto Imperiale, Boardgames con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 20 commenti.

  1. Basta lo compro e non se ne parli piú!

    Mi piace

  2. La forza scorrerà potente in te allora!

    Mi piace

  3. Manca ancora troppo al mio compleanno! ;_____;

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: