Assalto Imperiale. Una nuova Campagna.

picsay-1456991017Avevo lasciato il mio anziano maestro Shu Yen nel villaggio di Dastin prima di partire con il gruppo dei ribelli. Mi hanno riferito che un nuovo Jedi è con loro. Io credevo che solo il mio maestro e il possente Yoda, nascosto chissà dove, fossero gli unici sopravvissuti al ordine 66 e alle successive missioni omicide di Darth Vader e del suo apprendista Starkiller. Noi eravamo nascosti e deboli e ci siamo disinteressati dell’impero e siamo forse per questo riusciti a sopravvivere. Ora purtroppo l’impero ci ha trovati e non posso restare in disparte e vedere la gente di questo pianeta morire. Sto partendo maestro ma tornerò per completare il mio addestramento.

Salita sul mezzo di trasporto ribelle Fui accolta da Garkhaan il wookie che mi prese subito in simpatia e mi presento a modo suo gli altri membri del gruppo Jyn e Fenn. Jyn mi guardò con fare sospetto. “Ma guarda, qualcuno che crede ancora nella forza” Esordì.

“La forza è dentro tutti noi.” Risposi.

” è lo spirito che ci dona la vita, guida il nostro destino” aggiunsi forse con troppa saccenza.

“Io credo siano solo superstizioni perché il mio destino me lo scelgo da me.” Jyn non fece mancare la sua pronta risposta.

Fenn a quel punto prese la parola “Jyn, non abbiamo tempo di discutere di Filosofia adesso. La principessa Organa ha detto che lei è importante per la ribellione. Una nuova speranza. Un miracolo che non possiamo sottovalutare. ” disse con un leggero ma ironico rimprovero rivolgendosi alla correliana.

“Sono Fenn Signis guiderò l’assalto al base imperiale su Yavin 4 usciamone vivi e ti riporterò qui al tuo villaggio. Te lo prometto, ma tu dimostraci che la fede che i capi della ribellione hanno in te non è un abbaglio”

Fuori dall’atmosfera del pianeta la Rogue Shadow l’astronave rubata all’impero si lanciò subito nella zona d’ombra dell’orbita di Yavin 4 per rimanere nascosta alle sonde planetarie imperiali. La rogue shadow atterrò in una zona boscosa a circa un giorno di cammino dalla stazione di trasmissione imperiale. Il gruppo si mosse di notte per cercare di cogliere di sorpresa i soldati posti a difesa dell’edificio. “Se non si aspettano il nostro arrivo non saranno in tanti. “Disse Fenn a tutto il gruppo.

“Io invece ho un gran brutto presentimento” disse a sua volta Jyn. Purtroppo le speranze di Fenn furono vane. Appena uscimmo dal bosco fummo accerchiati dai soldati in armatura bianca dell’impero. Il nostro pilota ci avverti con il comlink stanno arrivando muovetevi, ne arriveranno degli altri fate fuoco subito io cercherò di venirvi a prendere subito. Fenn Apri il fuoco e il wookie si gettò all’assalto. La risposta degli imperiali non si fece attendere.

——————————————

Inizia una nuova campagna ad Assalto Imperiale con un nuovo gruppo di giocatori che ha formato un party davvero molto intraprendente nonostante sia solo alla prima partita in assoluto insieme. Si purtroppo la latitanza di Dado e Klaus è diventata davvero insostenibile e abbiamo deciso purtroppo, di fare una nuova avventura da zero e quando i due baldi giovini si faranno vivi di nuovo continueremo anche quella che tanto a giocare ad Assalto Imperiale non ci si annoia mai.

Pronti Noi Zi Va (Ta Ta ta ta da tan ta da dannnnn)

Ripartiamo dalla missione introduttiva con il nuovo party composto dalla Padawan Diala Il soldato veterano Fenn, La contrabbandiera Jyn e il Wookie Garkhaan. Rispetto al gruppo precedente in pratica si è aggiunta solo l’apprendista Jedi che si è rivelata subito un personaggio decisamente interessante. Davvero una spina nel ehm… che ti ha fatto passare in secondo piano la preoccupazione per l’abilità speciale di Jyn di attivarsi nel turno imperiale per sparare a sfregio contro qualcuna della tue miniature. Per quanto ti riguarda avresti voluto vedere in campo anche gli altri due personaggi il cecchino e capo dei ribelli, giusto per un po’ di novitè ma da parte loro (dei giocatori ribelli, intendi) è evidente quanto sia più gestibile come prima esperienza utilizzare dei personaggi da botta sicura come il Wookie e il soldato.  Vuoi giocare senza un fedele Wookie? No dai nun se po’ fa.

La partita è stata affrontata dei giocatori ribelli con molta scaltrezza, i quali si sono mossi concentrandosi sull’obiettivo trascurando quasi tutte le forze imperiali che gli stavano sparando addosso come se non ci fosse un domani, per la prima volta infatti molte delle tue miniature imperiali sono rimaste vive, cosa che non accadeva quasi mai nella precedente campagna. I rebelli hanno quindi chiuso l’incontro con un turno d’anticipo al quinto turno quando Karkaaan il wookie ha fatto saltare l’ultimo terminale a suon di vibrolame. L’impero purtroppo è riuscito a ferire solo due dei quattro eroi ma c’è mancato davvero poco, probabilmente con due attivazioni avresti vinto tu la partita ferendo Fenn e lo Wookie. In realtà la partità l’hai persa quando Jyn non ho mollato la posizione vicino ad un terminale impedentodi di protergerlo e quindi rallentare di molto la corsa ribelle. Il wookie, tra l’altro, a differenza della precedente campagna ha subito molti meno colpi, mentre Jyn è stata la prima a cadere tra le fila ribelli.

Il background di questa nuova campagna hai deciso di centrarlo sul personaggio di Diala, la giovine padawan dalla pelle blu, interpretato da Carlotta. Il grippo è motivato è c’è molto entusiasmo. La prossima missione vedrà i ribelli rimanere ancora su Yavin 4 per indagare su al passato oscuro di Diala e del suo maestro.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 3 marzo 2016, in Assalto Imperiale, Boardgames con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Dunque, solitamente i personaggio non da botta sicura danno molta piú libertà ed imprevidibilità alle partite.

    Mi piace

  2. Info tecnica di cui non mi ricordo se abbiamo già parlato: ma il prezzo è quello che trovo anche su Amazon?
    Anche se, quasi quasi, me lo faccio regalare al mio compleanno! XD

    Mi piace

    • Bravo! Si il prezzo è quello su amazon oscilla tra i 79 e gli 89. Se lo trovi a meno per qualche offerta prendilo subito. Considera che sta uscendo tipo dopodomani le seconda campagna incentrata su Boba Fett e considera che i personaggi “speciali” come Han Solo e Chewie te li dovrai comprare a parte. 12 euro l’uno.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: