The Secret Life Of Walter Mitty

picsay-1451842395.jpg

Ed eccoci qua, benvenuto 2016, mi presento sono Johnny scrivo per il blog  spumeggiante un po’ vintage ma con classe, del Cornerhouse. Ho ricevuto l’incarico niente meno che da Lego Darth Vader, indubbiamente un autorità in campo editoriale e pensa ora vuole anche andare in mondovisione  per diffondere la dove nessuno è mai giunto prima oltre quella galassia lontana lontana tutto il suo sapere. Ho un compito mica da poco vero? Io mi impegno ma la mia ortografia in libertè, il mio marchio di fabbrica, mi ha fatto fare chissà quante pessime figure.

Eh si è un inizio un po’ insolito per i post del Movie Monday ma l’occasione è davvero speciale, Il 2016 dovrà essere un grande anno, o almeno è quello che ti auguri e cosi per partire con il botto questo è il primo di tre post dedicati a tre film che useresti per descriverti come se quelle tre storie conoscano esattamente chi sei veramente,  quello che nascondi più gelosamente, nell’angolo più polveroso del tuo cuore laddove forse nessuno e mai entrato prima, prima che incontrassi tua moglie, ovvio. Queste sono le storie del “da dove vieni“, “come hai fatto ad arrivare sin qua“, ed ora “chi vuoi diventare”, “dove vuoi andare“, e pensi di farcela? beh, se sei arrivato fin qua buona fortuna.

La bellezza non chiede attenzione. La vita secreta di Walter Mitty, forse invece lo merita perché è un film davvero inaspettatamente poetico e sincero. La storia, il proprio viaggio, partire perche è l’unico modo per tornare, diversi  ma se stessi. Forse adulti, forse più maturi, forse solo più consapevoli. Sarebbe meraviglioso poter cercare se stessi tra il verde e il ghiaccio della Groenlandia o tra le valli dell’Islanda o offrendo la torta clementina della mamma ad un predone afghano. La risposta è dentro di te oppure ci sei seduto sopra ma per vederla chchissà dove dovrai andare, quali posti dovrai vedere, quali ostacoli dovrai affrontare prima di tornare, per trovarsi, per sentirsi per avvicinarsi l’un l’altro perché è questo il senso della vita

È con la musica di Jose Gonzales “Step Out” primo brano della colonna sonora di questo film che sta cercando le parole per chiudere questo post dove chissenenffega se la foto di chiusura di chiusera potrà non essere il massimo ma quello che conta è essercj, farlo a modo tuo ,nel momento perché  se te a piace,  solo a te, il resto è superfluo.

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 4 gennaio 2016, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 14 commenti.

  1. I Sogni Segreti di Walter Mitty è un film fantastico .

    Mi piace

  2. Devo vedere questo film! Un inizio anno cinematografico!

    Mi piace

  3. “Partite perché è l’unico modo per tornare” è una frase che rispecchia molto quello che ho fatto anche io, mi hai emozionato!
    Beh, ora non mi resta che guardare il film! 🙂

    Mi piace

  4. Adoro questo film!

    Mi piace

  5. Poiché il tuo giudizio è spesso coadiuvato da fiumi di grog o altra bevanda corroborante viaggi oltre il terzo tipo, inserisco questo film in quelli da vedere…Nella to-watch-list…Ok ritorno serio e non sMoronCool.

    Mi piacciono i film “sulla strada” e non soli i film…
    “People don’t take trips… trips take people”. Parole di Steinbeck nel suo libro “on the road”, Viaggio con Charley.
    E non solo i libri, anche i videogiochi (ma vedi se non finiscono dappertutto come il prezzemolo…)
    Life is (a) Journey. A proposito di quel bel gran gioco di Thatgamecompany: Journey. https://redbavon.wordpress.com/2013/07/20/journey/
    Un quarto recensione, tre quarti “viaggio”.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: