Star Wars VII: Il risveglio della forza. Senza Spolier

1445271700_STAR-WARS-IL-RISVEGLIO-DELLA-FORZA_POSTER-UFFICIALE.jpg

No tranquilli, non hai intenzione  di dire nulla che possa rovinare il film per tutti quelli che lo devono ancora vedere, se non “andate a vederlo daje!”

Il risveglio della forza è un mastodontico tributo per tutti i fan della prima trilogia che non possono che godere davanti a tutte queste divinità pagane, umane, pelose o robotiche che siano.

Ogni inquadratura, ogni sequenza ogni sottotrama richiama fedelmente Episodio IV e Episodio V, gli inseguimenti tra gli X-Wing e i Tie sono esaltanti così come le manovre del Falcon che wow da urlo. Anche i nuovi eroi e il villano Kylo Ren hanno potenzialità piuttosto degne ma poi ma poi ma poi. Frack!.

Gei Gei Abrams ha rischiato la vita : La strada che ha scelto forse è stata la più semplice e ha fatto bene, non si è inventato nulla, ha riportato la forza al centro del film (senza i midiclorian) e ha fornito anche delle buone motivazioni per odiare dal profondo del cuore il nuovo WannaBe Darth Vader Kylo Ren che seppur un cattivo ancora in divenire ha tutti i mezzi per crescere in malvagitudine

Come dicevi due paragrafi sopra tutto funziona, va come dovrebbe, tanto che poi diventa assolutamente prevedibile ma non importa perchè anche se che ti aspetti quello che può accadere, è tutto divertente, pieno di citazioni, daje alla grande. Ma poi ma poi ma poi Frack! Che per carità, è necessario ma Frack!

Ieri sera appena è finito il film stavate tornando a casa in macchina tu, Carlotta e Pollofifo e hai voluto registrare un video “a caldo” di un minuto (senza spoiler) in cui commenti il film, beh ad distanza ormai di dodici ore il pensiero è rimasto lo stesso. Lo metterai questa sera sul tuo account di You Tube così per giocare anche con qualcosa di nuovo. Magari domani lo posti sul Blog.

Andate a vedere il Risveglio della Forza, non vi deluderà anzi vi scuoterà le budella come pochi altri film anche se all’inizio farà male!

star-wars-your-empire-needs-you

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 17 dicembre 2015, in Cinema e Serie TV, Star Wars con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 32 commenti.

  1. Cazzo cazzo cazzo! È la seconda positiva, senza spoiler che leggo!

    Mi piace

  2. Anche io sono soddisfatto dell’assenza di spoiler eheheh

    Liked by 1 persona

  3. Allora Mastro, mettiamola così: anche io sono andato ieri pomeriggio a vedere ***senza spoiler*** – indovina un pò quale film?;) – e quando sono tornato a casa ero fortemente tentato di fare ciò che hai avuto il coraggio di fare tu, sempre senza spoiler, per carità di qualsiasiDdddio. Potrei quindi tracimare in questo box di commento per quanto le mie dita sono caricate a pallettoni, confido sulla tua comprensione e pazienza.
    Concordo su tutto quello che hai scritto. J.J. a mio avviso ce l’ha fatta. Alla fine del titoli di coda, luci accese nella sala, quasi tutti andati via, mi raggiunge un’amica seduta più in fondo nella sala e che stava peggio di me prima del film: ho alzato le braccia al cielo con i pugni chiusi e ho urlato “Caxxo! GeiGei ce l’ha fatta! Quel caxxo di GeiGei ce l’ha faaaatttaaa!”. E poi l’ho abbracciata. Gli sparuti astanti, mi hanno guardato tra l’assente e “questo è un pazzo”. Passando tra loro, ho detto ad alta voce:”Ma cosa si pretende?!? QUESTO è l’unico film che potevano e dovevano fare”. Il “nostro” Star Wars (per chi l’ha visto nel ’77) c’è stato ed è il IV. E’ diventato un “mito” e un “mito” non puoi stravolgerlo. Pensa all’Iliade,all’Odisse, all’Eneide…Come fai a cambiarle? A essere “coraggioso” o “audace” nella sceneggiatura, senza stravolgerne il “mito”? Per cortesia, smettella di farvi prendere dalla sindrome del critico di arte/musica/film/libri che si riveste di autorevolezza perché usa la “sua posizione dominante” ed esce dal coro e dalla massa per un’esigenza di differenziazione come fa la Coca-Cola con la Zero e la Diet. Fatevi un piacere, andate a vedere *no spoiler* li uso un pò a caxxo ma così rassicurano *no spolier* questo benedetto film e siate onesti prima con voi.

    Mi piace

    • Si, come ho scritto la recensione dell’autore e boss Bonelli. l’ho trovata davvero fuori luogo ma purtroppo non è la sola anche su altri siti di cinema piuttosto frequentati hanno mosso le stesse opinioni che davvero, davvero, mi sembrano fuori luogo.

      Mi piace

      • Disney ha acquistato per 4.05 miliardi di dollari tutta la baracca e i burattini di Lucas. (vedi tra le tante fonti http://www.bloomberg.com/news/articles/2012-10-30/disney-agrees-to-buy-lucasfilm-for-4-05-billion-in-cash-stock) Non dico secondo gli autorevoli analisti, ma basta un minimo di economia domestica fatta con la diligenza del buon padre di famiglia da codice civile, ma va bene pure dalla casalinga di Voghera per capire che Disney non avrebbe mai permesso direzioni “audaci” o “coraggiose”. Consideriamo poi che secondo gli analisti si attende solo per la vendita dei “toys” legati al film la discreta sommetta di circa 5 miliardi di dollari…Ditemi voi perché qualcuno semplicemente adulto, potesse pensare un film diverso.

        Mi piace

      • Su questo non sono d’accordo perchè la Disney ha approvato tutta la fase dei vendicatori secondo facendo uscire una serie di pessimi film (Thor 2, Iroman 3 e Avengers 2) e due carini (Guardiani della Galassia e Il Soldato D’inverno) dove sopratutto in Ironman e Avengers la componente della morale del più debole che aiuta il più forte facendogli riscoprire il suo valore tipicamente Disneyana ha rovinato un brand che funzionava. Certo ora si vendono i fumetti e i giocattoli di Occhio di Falco ma francamente mi vien da piangere. Alla luce di quelle premesse, aspettarsi qualcosa di diverso da quello che ieri fortunatamente ho visto secondo me era lecito.Io non desideravo niente di diverso da quello che visto tolta “quella” scena anche se ne riconosco il valore per la storia.

        Mi piace

  4. Tu dici che la Disney avrebbe potuto mandare a ramengo il marchio “Star Wars”, comunque? Beh i timori erano sparsi per tutto il web e, quando parlavo con gli amici, quella era il predominante argomento: la paura. Però, lasciami dire che rispetto a Marvel (altri 4 miliarducci di dollari) Star Wars è un’altra cosa. La delusione poteva essere simile, ma come “prodotto”, come “target”, come “origini” è tutt’altro. Specialmente, nel nostro Paese, dove fino a pochi anni fa “fumetto” era socialmente accettabile fino all’adolescenza. L’hanno sdoganato come “graphic novel” ed è diventato socialmente accettabile (estremizzo per necessità di sintesi, non mi prendere alla lettera). Il target Marvel è diverso: gente abituata a leggere (O’ Miracolo!), gente abituata a leggere attraverso e tra l”immagine”, la struttura ad albi (episodi) dà la possibilità di espandere universo e psicologia dei personaggi, gradualmente. Star Wars è per lo più “il film”, molto meno i fumetti e i videogiochi (in Italia, poi, moooolto meno); insomma devi concentrare tutto in 3 film di due-tre ore l’uno. Non hai tempo per entrare nelle sfumature del personaggio, anche se J.J. in questo film ha osato qualcosa di nuovo, accennando a un percorso psicologico a venire per un personaggio-chiave che pesa pure parecchio nella storia ***capisci ammme (trad: no spoiler)***
    Insomma, Mastro, rispetto la tua delusione per Marvel, ma non sono un lettore dei comics, anche se diversi dei film che hai citato, li ho visto e condivido il tuo parere. Lì l’operazione è stata: uso il film, lo rendo accessibile a tutti, così porto la massa che non conosce i fumentti a comprare giocattoli, “action figure” (i “miei” amati soldatini) e altra chincaglieria; la fan-base rimarrà in aprte delusa ma tanto con loro già faccio quei soldi con i fumetti e il resto della chincagleria su cui ho dei margini paurosi.

    A proposito di “quella” scena, avevo capito dai trailer che qualcosa del genere sarebbe potuto succedere, ma ho sbagliato personaggio (…poi quando l’embargo degli spoiler sarà finito posso pure essere più breve e sputare il nome). Non posso esprimere causa fottutto sicuro spoiler – e andate a vedere ‘sto film! – cosa è successo al mio cuore e ai miei occhi…

    Mi piace

  5. E solo questo dovevo leggere!!!! Adesso l’attesa fino a lunedì sarà ancora più devastante!!! Lo voglio vedereeeeee!!!!!!!!

    Liked by 1 persona

  6. Tutto sommato non mi è dispiaciuto, è un buon film.
    Mi dispiace per il troppo “Effetto Nostalgia/Revival”. Potevano osare un pochino di più.
    I trenta minuti finali sono da fomento.
    Gli do un 7 (o anche un 7,5) su 10!

    Mi piace

  1. Pingback: Best Of Cornerhouse Pub Blog 2015 | Corner House Pub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: