Comic’s Thursday: “Alba Dorata” e “Dolore e Pregiudizio”

picsay-1433401432Nell’ultima passaggiata in fumetteria hai comprato due volumi dedicati a Batman, uno perchè raccontava le origini del pinguino, l’altro perchè le tavole sembravano davvero pheeeeeghe.

Che siamo onesti è dai tempi di quella mastodontica interpretazione di Danny De Vito del Pinguino nel Film Batman il ritorno diretto da Tim Burton, che il pinguino è nella tua personalissima e davvero prevedibile Top 3 degli avversari di Batman. Una maschia stretta di mano a chi indovina gli altri due. (Dai è facile)

Pronti Noi Zi Va (Orki alla cassa in fumetteria)

cornerhouse_pinguino_dolore_e_pregiudizio

Il primo volume che commenti è Dolore e Pregiudizio, un fumetto scritto da Gregg Hurwitz e disegnato da Szymon Kudranski, che racconta in maniera piuttosto interessante le origini del Oswald Cobbepot, il pinguino.

Nelle 128 pagine viene descritto il forte legame che legava Oswald con la madre e l’odio che invece nutriva per il padre che lo disprezzava e i fratelli maggiori che invece lo maltrattavano per il semplice gusto di farlo. L’autore riesce in pochissime pagine ha renderci partecipi dell’umiliazione che il piccolo Oswald è costretto ha subito, rendendocelo simpatico.  Questi Flashback sono intervallati da una storia d’amore che mostra un lato del tutto nuovo del pinguino che nonostante tutto l’odio, il rancore ed il potere che possiede.

Hai letto il volume in due sere per goderti le tavol,e oltre che la storia, perchè sono davvero molto belle e all’avanguardia. I toni cupi e i forti neri si sposano alla perfezione con lo stile del racconto che puoi affermare che questo fumetto è davvero gagliardo perchè ha tutto quello che oggi ti aspetti da un fumetto di Batman. Mistero, Dolore e oscurità.

star-wars-your-empire-needs-you

Il secondo volume è invece Alba Dorata comprato più per bisogno di shopping compulsivo che per altro, si anche i disegni perchè ti ricordavano i fumetti anni 2000 dell’Image non a caso Jason Fabok (il disegnatore dell’albo) arriva proprio da quella scuola.

cornerhouse_BATMAN-ALBA-DORATA011

Questa storia scritta da David Finch è un “moderna” classica storia di Batman in cui tramite il rapimento di Dawn Golden una bella rossa complessata  per via di un padre sacerdote di qualche strana setta, si raccontano alcuni giorni del passato di un Bruce Wayne cucciolo con ancora i genitori in vita.

A differenza della storia dedicata al pinguino dove batman compare solo di sfuggita, qui Batman è sempre presente sia nei flashback che nel presente essendo direttamente sconvolto dal rapimento dalla fanciulla con cui tanto avrebbe giocato al dottore da piccolo. Perfino il commissario Gordon si troverà nei guai per via del comportamento di Batman.

Alba Dorata è un po’ meno bello di Dolore e Pregiudizio, la storia del pinguino ti senti di consigliarla a tutti gli amanti dei fumetti mentre Alba Dorata è più per i fan di batman che hanno già centinaia di storie dove gli antagonisti sono i soliti Villain e cercano qualcosa di diverso.

Are-you-sure-I-m-not-YOUR-Father-resizecrop--

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 15 ottobre 2015, in Dc Comics, Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Dolore e Pregiudizio mi interessa.
    Ne approfitto per prepararti che in settimana potrebbe arrivarti una mail per un incontro!

    Mi piace

  2. Deve essere proprio interessante la storia dedicata sul cattivo Pinguino. Raramente pubblicano storie dedicate ai cattivi. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio.
    Io oggi ho cominciato la terza stagione di “Orfani” 🙂

    Mi piace

  1. Pingback: I fumetti più gagliardi letti nel 2015 | Corner House Pub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: