Comic’s Thursday: Zelda Ocarina Of Time. Ma non è un videogioco?

picsay-1433401432

Girovagando nell’amazòn alla ricerca dell’ispirazione compulsiva dell’acquisto che non ti aspetti, hai trovato tutta una serie di libercoli dedicati a Zelda che avevano i titoli di molti giochi della saga. Li per li eri più interessato alla tomo sulla Storia Hyrule quello anglosassone non quello italiano edito di Multiplayer.it dicono che sia meglio che prenda polvere tra gli scaffali nell’amazòn. Così più per curiosità che per reale voglia, hai letto la scheda di quello che era dedicato ad Ocarina Of Time avendo poi una piacevole sorpresa.

Pronti Noi Zi Va (Gli orchi andando a caso tra i negozi)

IMG_20150917_122408-800x800

Quello che hai capito (non che poi ci volesse tutta questa sciiiienza) è che questi volumetti sono delle trasposizioni a fumetti anzi trasposizioni Manga delle trame principali dei videogiochi di Zelda scritte da Akira Himekawa . A maggior ragione dato che sei ancora alla ricerca della tua copia per N64 di Ocarina Of Time hai colto l’occasione di comprare i due manga dedicati al capolavoro uscito ormai vent’anni fa.

L’edizione è molto gradevole in formato takobon con sovracopertina plastificata e lucida anche alla prima “sfogliata” le tavole sembrano su un buon livello. Sicuramente si tratta di qualcosa dedicato esclusivamente ai manga probabilmente non avranno dedicato all’opera chissà quanto sforzo. Hai pensato. Però dai sembra carino.

cornerhouse_11282686_466318220209646_867891584_n

Hai cominciato a leggerlo e non hai smesso fino a quando non hai finito i due volumi, divorati in poco tempo perché il fascino della saga di zelda è nella sua fiabesca semplicità. Nel suo genuino spirito avventuroso che si respira per tutte le pagine. Nel nostalgico legame che ti unisce a quei personaggi. Negli occhi buoni di Epona.

cornerhouse_images

Erano anni che non leggevi dei manga e questo due volumetti ti hanno ricordato il perché non sempre vai d’accordo con questo modo di scrivere storie alla giapponese, ci sono due cose che non ti sono piaciute: La prima è lo spirito da Latin Lover che ha Link in cui appena lo vedono tutte le signorine che hanno un ruolo nella storia perdono la testa e tutto questo viene raccontato con delle vignette davvero infantili classiche dello stile manga. Seconda cosa alcune tavole sono risultate un po’ incasinate con alcune vignette davvero piccole a tratti quasi illeggibili se non con un telescopio.

Il primo volume che ha raccontato la storia del Link ancora Bambino e subito dopo che trova la spada suprema, sembra decisamente realizzato meglio dove ogni parte della storia è raccontata con il giusto numero di tavole sul finale invece hai avuto l’impressione che abbiamo deciso di, o dovuto, accelerare e forse la drammaticità dell’ultima battaglia si è un po’ persa.

A conti fatti la prima impressione che hai avuto si è confermata, per chi è amante dei manga e chi apprezza il magico mondo delle leggende di Zelda, troverà questi fumetti molto gradevoli mentre chi è abituato ad altri generi pur amando le avventure di Link potrebbe non rimanere completamente soddisfatto. Tu vorresti comunque prendere anche altre storie un po’ per il solito feticistico collezionismo un po’ perché davvero questo manga ti è piaciuto.

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 24 settembre 2015, in Libri e Fumetti, Zelda con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Avresti potuto inserire anche delle foto interne però…

    Mi piace

  2. Ho giocato solo a “A link to the past” su SNES quindi non posso dire di essere un fan della serie ma da amante dei manga lo trovo molto interessante!

    Mi piace

  3. Grazie della segnalazione! Mi sa che appena finisco il remake per 3DS (ahimè, non lo giocai all’epoca) mi darò una lettura!

    Mi piace

  1. Pingback: Instagram Wendnesdey | Corner House Pub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: