Comic’s Thursday: Sfida Alla Nuova Repubblica

picsay-1433401432

Hai ricevuto questo fumetto in regalo grazie alla gentilezza di una fumetteria di Bologna che non potendolo vendere perchè rovinato all’interno ha lasciato che tu lo portassi via. In realtà eri disposto a pagarlo ma loro sono stati davvero onesti. Che bello che bello che bello.

Pronti Noi Zi Va (Motto orchesco per un ringraziamento collettivo)

cornerhouse_Dfrtpb

Basato sul libro: Dark Forces Rising scritto da quel Guascone di Timothy Zahn famoso per aver scritto la terza trilogia di Star Wars che millioni e millioni di fan avrebbe voluto vedere al cinema, Lego Darth Vader compreso, Sfida Alla Nuova Repubblica è l’episodio di mezzo della trilogia ma come per l’Impero Colpisce Ancora, si  rimane inconcluso, ma racconta una storia veramente avvincente.

La trilogia è ambientata circa cinque anni dopo la conclusione de Il Ritorno Dello Jedi e vede un nuovo terribile avversario per la giovane repubblica l’ammiraglio imperiale Thrawn. Mitth’raw’nuruodo è il suo nome completo, Mitch Nudo per gli amici è uno dei docici ammiragli di alto rango della flotta di Palpatine. L’unico tra l’altro a non essere umano. Prima della battaglia finale in cui il povero fratello del papà razzinchier morì, Thrawn era stato inviato lontano ai bordi della galassia e quindi al suo ritorno dopo gli eventi di Endor cerco di rimettere in piedi ciò che rimaneva dell’impero avvalendosi dei poteri mentali del Jedi Clone C’Baoth il cui scopo era mettere le mani sui figli prossimi nascituri di Leia per creare una nuova stirpe di Sith.

Le storie sono state scritte prima de La Minaccia Fantasma quindi possono contenere alcune incongruenze, non a caso quando la Disney acquistò la Lucas questa trilogia seppur magnifica è finita nelle Legends ovvero fuori dalla palle. Ma vaffancuore Disney. Gei Gei se hai fatto un film di melma maroooooo. Comincia a correre Gei Gei, corri! Corri!

Oltre ai due citati nuovi persoggi, al fianco dell’allegra combricola di Luke, Leia, Han, Chewie e Lando si uniscono altri due personaggi importanti: Il braccio dell’imperatore Miss La rossa Mara Jade per la cui realizzazione grafica si sono ispirati alla modella Shannon McRandle la quale in più occasioni ha sfilato con il custume del suo personaggio e  Talon Karrde un abile contrabbandiere.

Review_MBMaraJade_still

Mara, carina ma non troppo…

La situazione precipita per i nostri amiconi ribelli quando l’ammiraglio Thrawn riesci a mettere la mani sulla flotta Katana (astronavi di classe dreadnought credute ormai disperse dall’impero) e sugli ultimi cloni reduci dalla guerra di quasi quarant’anni fa.

ed è proprio da qui che la storia del terzo volume avrà inizio.

La cosa più bella che stai apprenzando in queste storie è il modo con cui Zahn ha saputo mantenere le caratteristiche perculiari dei personaggi della trilogia classica. Ha fatto davvero un lavoro certosino e accurato per non deludere i Fan che si sa son dei gran rompicocomeri. Ma non solo, ha saputo creare questi nuovi personaggi integrandoli perfettamente con la cumpa garantendo a tutti il giusto spazio nella storia. Mica poco eh!

Il fumetto invece riadattato da Mike Baron e disegnato Terry Dodson è un discreto volume che pur non eccelendo nelle tavole o meglio è un po’ scostante nella qualità. Niente da dire sul ritmo della storia invece che rimane sempre serrato e molto molto comprensibile.

Se amate i fumetti e amate Star Wars questa trilogia (se la trovate) compratela, sulla baia si trova a prezzi accettabili, c’è ancora il prezzo in lire e il logo Magic Press Alcuni utenti sparano grosso ma si dovranno rassegnare.

Se invece preferite i libri sono uscite da poco delle nuove edizioni dei libri. Non le hai ancora prese ma dicono che dovrebbero aver sistemato i difetti di font e ortografia che affliggevano le prime edizioni. L’ortografia in Libertè può stare solo in questo blog che va bene perchè aggggratis se c’è da pagà è meglio che sia corretto.

star-wars-your-empire-needs-you

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 17 settembre 2015, in Libri e Fumetti, Star Wars con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Allora, cosí mi fai venire la scimmia per Star Wars, poi mi fai pensare che detesto la nuova Disney e non sopporto questi registi moderni che si credono dei geni e poi mi rovinano sicuramente il sogno di Star Wars. Poi uno si stupisce che le persone diventano Sith!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: