Mission Impossible: Rogue Nation

cornerhouse_mission-impossible-rogue-nationSabato sera avevi in programma di portare Carlotta a vedere il film dei  Minions ma complice un pallossissimo pomeriggio passato a fare l’autista (a gratis) per tua moglie e tua suocera, Carlotta ha lasciato che la convincessi che il film di  Mission Impossibile fosse meglio vederlo a cinema pittosto che il film sui tre malvagi ometti gialli il quale avreste potuto vederlo tranquillamente sul discoraggioblue così da stuart siete passati a vedere Liftting Tom…

Pronti Noi Zi Va. (Motto orchesto prima di andare dall’estetista)
Rogue nations è l’ultimo film della serie di MI (il quinto) -il terzo che vede in produzione il sempre affidabile Gei Gei Abrams (ti uccidermo se sbagli Star Wars)- e diretto da Christopher McQuarrie che vede come al solito un ottimo Lifting Tommasino Crocera Cruise nel ruolo del protagonista la cui missione questa volta è quella di sgominare una potente e muy segreta organizzazione terroristica chiamata Il Sindacato.
Al suo fianco alcuni dei suoi compagni storici: Vim ciccio Rhames nel ruolo del chitarrista blues con il carisma, il perfetto numero due che tutti amano.
cornerhouse_vim
Alla basso Simon Il rosso Pegg a suo agio anche nel ruolo del secchione della band sgamato pure a giocare ad Halo 5 negli uffici della CIA (mica fa la pubblicità vero?)
cornerhouse_mission-impossible-rogue-nation-simon-pegg
e la new entry il batterista che nessuno si incula che ha grandi potenzialità per battere Nicholas Cage per numero elevato di espressioni diverse. Alla tua collega piace. Chissà perchè!?  Dopo il grande successo Disney: Occhio Falco – Gli Avengers in fattoria ecco il capo della MIF (Mission Impossible Forse) Geremia Renner
9a38678a90f25e995e0c3b69e3c60a69
È difficile parlare dell’esaltazione visiva che nei 120 minuti ti ha accompagnato senza fare spoiler significativi. Daje! Fin da subito i protagonisti della squadra fanno numeri da circo incredibili, sboronate pazzesche risolte all’ultimo secondo e coatte montagne russe non c’è John Woo alla regia ma gli inseguimenti sono davvero galvanizzanti e iuh uhhhh che pheeeegata Vrooom.

La trama è un’ottima matrioska in cui si scopre sempre un tassellino in più senza mai svelare troppo e seppur qualche colpo di scena sia forse prevedibile dai Fan della serie, tu più che prevederli hai sognato che alcune seguenze si svolgessore come le stavi immaginando e coseì wow è stato. Un sacco di salti sulla sedia che non sei mai finito in posizione spapanzato da noia.

Ovviamente come in ogni film d’azione non poteva mancare la controparte femminile, la topolona che alza il livello del film e non solo. Alta un metro e un tappo (senti chi parla) che fa sembrare alto Tomasino ma che, grazie alle magie della regia e del direttore della fotografia, mostra uno stacco di coscia che wow wow wow cornerhouse_reb_mi5_2_

Poi non parliamo di queli occhietti che altrimenti sua magnifica Marion si offende, ecco miss Rebecca Ferguson

cornerhouserebecca

Giusto due parole sull’evergreen Tomassino Cruise che suppur ormai abbia cinquantanni dimostra un fisico ed una voglia di fare davvero sorprendenti stanno alla informazioni reperite sull’internet la sua controfigura ha davvero fatto poco chapeau. Peccato per tutta la chirugia che ha in faccia però è comprensibile con quel faccino lui ci campi ed è sempre meglio de tanti “lavoretti” che le trent’enni odierne si fanno oggi. Il tempo passa per tutti anche per te Tom (si anche per quelli di siiiiietolgi ma arrivare alla tua età con quel fisico beh per te è praticamente impossibile. Una missione impossibile)

Quindi il film vale assolutamente i soldi spesi: è intrattenimento puro fatto bene che tidimentichi di dover fare la pipi, senza pensieri e messaggi da saper leggere è buoni contro i cattivi di quelli dove i cattivi li odi e fai sempre spudoratamente il tifo per tutte le scelte con Ethan, l’eroe senza tempo, dovrà compiere. Tanto bum bum tum dam vroooom che daje si ne vuoi ancora che così al cinema con l’aria condiziona a vedere film così si sconfigge il caldo. Non hai ancora vista Mad Max e a novembre uscirà il nuovo 007 ma questo Rogue Nation è assolutamente un candidato legittimo a miglior film action dell’anno.
Alla sua uscita in discoraggioblu entrerà nella vostra collezione senza alcun dubbio.

star-wars-your-empire-needs-you
Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 31 agosto 2015, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. No aspetta. Il Sindacato non è il nome dei cronopirati di PKNA?
    Qui si plagia la Disney italiana, diamine!
    Io non sono un grande appassionato di MI, ma ti posso dire che Mad Max vince a mani bassissime su ogni films d’avventura di quest’anno.
    Abrams rischia grosso, molto molto grosso. Ancora non se ne è reso conto però.

    Mi piace

  2. Grande Film!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: