Comic’s Thursday: Luglio 2015

picsay-1433401432

Come da tradizione il primo giovedì di ogni mese fai il riassunto di come hai gettato i soldi comprando fumetti nel mese precedente appena concluso. Questo luglio 2015 fortunatamente non è stato così doloroso con Giugno 2015 ma in ogni caso non sono mancate pagine interessanti da leggere prima di andare a dormire.

Pronti Noi Zi Va (Gli orchi prima di buttarsi nelle braccia di orfeo)

IMG_20150806_092623-800x800

Questo mese ha rivisto innanzitutto il ritorno di Carlotta in fumetteria,infatti, Dylan Dog nella foto sono suoi. Tu non li hai letti quindi non sai dire se sono numeri meritevoli. Però c’è da dire che manca sempre meno per completare la vostra collezione dei primi 100 numeri dell’indagatore dell’incubo. Quindi va bene così.

In alto a destra c’è il numero 2 di Star Wars. Questa serie è ambientata dopo Episodio 4, dopo la distruzione della morte nera. (Qui c’è una recensione del primo numero) È difficile dire che è brutta perché i personaggi sono super collaudati e la fame di storie nuove tra Luke e Darth Vader non si esaurisce mai. Per questo motivo il giudizio è sempre positivo anche se come da italica tradizione gli spillati mensili hanno sempre pagine di cose che non ti interessano. Ne abbiamo parlato ieri con il numero due della testa dedicata all’oscuro signore dei sith e lo ribadisci anche oggi. Che palle comprare delle testate dove almeno la metà del materiale non ti interessa.

Nascosto tra Injustice e Star Wars 2 c’è il quarto numero (e per ora ultimo) della serie DC Classics dedicata a Flash. Per chi non l’avesse capito tu sei un grande Fan del velocista scarlatto e questo volume raccoglie vecchie storie di Barry in cui fortunatamente compare Gorilla Grood a sollevare un po’ il peso di questa serie perché purtroppo Flash ha un problema macroscopico che non gli permette di essere Cool o Pheeegoso come Batman cioè sono pochi i villani carismatici che rendono davvero avvincenti le sue storie. Il volume Tre di questa serie che non presenta nessuno dei grandi avversari del monarca della Velocità è un po’ così…fiacco… questo invece che stai leggendo in questi giorni sta andando decisamente Meglio.

Di Injustice ne hai già parlato qui. L’idea secondo te è molto gagliarda. Per chi ha la possibilità di leggerlo vale la pena dedicargli del tempo.

Infine altro volume dedicato a Flash, questa volta stiamo parlando della raccolta dei primi sette spillati usciti per la nuova serie regolare New 52 della Dc Comics. In pratica delle nuove storie dopo il reboot di Flashpoint. I volumi sono usciti in coppia con Acquaman e vedi il discorso fatto per Star Wars, meglio spendere sedici euro per un volume unico su un unico super eroe che spendere quasi trenta euro in sette mese per avere del materiale che non interessa. Anche queste storie le stai leggendo in questi giorni e porteranno a l’ingresso in scena di Capitan Cold quindi alla fine è probabile che il giudizio sarà positivo. Speruma.

Anche per questo mese abbiamo finito. Voi invece cosa state leggendo in questo periodo o cosa avete comprato? Scrivetelo nei commenti che se avete piacere poi se ne parla tutti insieme.

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 6 agosto 2015, in Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 17 commenti.

  1. Nel deserto atomico dove vivo, che fa invidia a Ken e a Max, cara grazia se arriva ratman!

    Mi piace

  2. Io ho letto un po’ di manga e sto recuperando materiale vario di Topolino! I comics non mi attirano più da tanto tempo.

    Mi piace

    • I Manga li leggevo anch’io da fanciullo. Mi piacerebbe recuperare un paio di serie che non ho finito ma il resto lo venderei volentieri tutto pur di farmi un po’ di spazio. Per i Topolino ho visto che sulla baia trovi davvero di tutto per tutti i tipi di costo.

      Mi piace

  3. Di supereroi leggi solamente fumetti della DC o anche MARVEL?
    (Condivido l’apprezzamento per Star Wars…cosa ne pensi dell’uscita del settimo film?)

    Mi piace

    • Ultimamente seguo solo DC sono un fan del cavaliere oscuro da sempre e ora sto scoprendo la passione per Flash e Lanterna Verde. Dei Marvel leggevo tantissimo gli xmen ma sono anni che non seguo le loro storie. La Marvel con il nuovo corso non mi sta colpendo particolarmente anche se mi farebbe piacere recuperare vecchie storie di Iron Man. Star Wars lo attendo tantissimo anche se la mia più grande fantasia era quella di una trilogia cinematografica basata sui libri di Zahn. Jj Abrams mi è piaciuto con i due star trek quindi penso che farà un bel prodotto che inevitabilmente non sarà mai come la prima trilogia (4-5-6) per via del momento storico in cui è uscita e per la nostalgia che tutti i fan hanno nei suoi riguardi. Però ripeto sono sicuro che i prossimi film saranno belli. La Disney non credo voglia sbagliare.

      Mi piace

      • Io ho paura che la Disney, essendo principalmente rivolta ad un pubblico più infantile, voglia portare la trilogia più su quel fronte, mi vengono in mente le due serie “clone wars” e “rebels” che sono proprio animate…però per ora non si può dire ancora nulla, staremo a vedere

        Mi piace

Rispondi

