Happy Birthday Cornerhouse.

Birthday-Cupcake-picsay

Ebbene si hai raggiunto un obiettivo davvero insperato; hai tenuto un blog aperto per un anno, cercando di migliorarlo senza mai abbandonarlo o annoiandoti come in tanti altri blog che hai aperto. Anzi, l’impressione che il meglio debba ancora venire è ben radicata nel tuo divertimento gionarliero.

Il blog è nato dalla ceneri di un vecchio tumblr che da blog “professional” dove mostravi i tuoi lavori si stava pian piano trasformando in qualcosa di più personale dove parlavi anche delle tue passioni. La magia poi del pulsante importa da tumblr su wordpress ha fatto tutto il resto. Ora tutti post ricavati da quel blog sono nascosti tra le bozze degli articoli presenti sul CornerHouse.

Già il Cornerhouse, la casa sull’angolo perchè si casa tua è all’angolo, all’incrocio tra due vie e poi perchè il Cornerhouse di Torino è stato il primo locale dove hai fatto il tuo primo concerto 5 brani, In The Flesh, Good Times Bad Times, Smoke on The Water, I Want It All e Whotta lotta Love. Da li in poi successero un sacco di cose.

Il punto è che il doppio lavoro ti stava ingrigendo, zero tempo per la famiglia, zero weekend, zero tempo per te. Dovevi mantenere un certo stile per convincere i clienti che tu eri “mejo” degli altri 817 professionisti o abusivi tra cui con facilità si poteva scegliere. Guai a far passare l’immagine che sei un Nerd, un informatico, uno sfigato simpatico, leonard hofstadter.

Alla fine hai capito che ti sei rotto le palle, che arrotondare lo stipendio non era giustificante per tutto questo sacrificio e hai cambiato, hai detto: sai che c’è? che io voglio godermi mia moglie, il sole, le passeggiate in moto e tutti quei inutile giocattoli e fumetti che avevi parcheggiato in un angolo che guai a far vedere che non si può.

Quindi eccoti qua aiutato da Lego Darth Vader ha lasciare esprimere davvero te stesso a mostrarti per quello che sei, hai ripreso a suonare e a dare lezioni di chitarra, ti dedichi alla fotografia per agenzie americane di fotografia commerciale decidendo tu i tempi e soprattutto hai finalmente tempo per tua moglie e per tutte le nerdate che ti riempono il cuore di gioia.

Detto questo vuoi ancora spendere poche righe per ringraziare i “follower” di questo blog è incredibile come scrivendo cazzate sei risciuto a entrare in contatto con persone che condividono più o meno i tuoi stessi interessi e davvero sei felice di tutto questo. In particolare vuoi ringraziare Adriano Luciani che ti aveva nominato per un gioco molto carino a cui purtroppo non hai avuto tempo dei dedicare “perché il suo vintage ma con classe mi piace tantissimo.” così aveva scritto di questo blog. Grazie!

Grazie a Cristina di cui apprezzi il coraggio nel parlare delle sue cose personali e la costanta con cui lavora alla sua storia fantasy.

Grazie a Bond che ha un blog dedicato a Star Wars devi aggiungere altro?

Nota aggiuntiva: sei una bestia perchè hai dimenticato di ringraziare anche lei! Lemnair che è stata la prima che dal blog ha iniziato a seguirti su Instagram. Shame on You!

Grazie a Gintoki per le chiaccherate sulle serie TV, all’orso chiaccherone che con un nome così non potevi non apprezzarlo e infine -perchè il meglio si tiene per ultimo- grazie al Sommo Faraone che con umiltà ti ha fatto dono dell’onorificienza di Sommo Esegeta del Faraone. Non potevi chiedere di Più.

Dopo i noiosi perchè e i dovuti grazie cosa ci aspetta per il futuro? Beh il calendario Sheldoniano di pubblicazione dei post si sta arrichendo di rubriche giornaliere che pian piano si incastreanno per rendere ogni settimana sempre diversa e poi prima o poi vedranno la luce i progetti narrativi che frullano nella tua testa. Le mirabolanti vicende del valoroso Cavaliere di Valmucca e i racconti dell’horror a tema lovercraftiano chissà che dopo le vacanze non si smuova qualcosa. Anche su instagram le cose si muoveranno da questo punto di vista. Lego Darth Vader è intenzionato ha conquistare l’universo e il tuo compito sarà quello di documentarne le vicende. Quindi pur mantendo i tuoi standard di qualità sull’ortografia in libertè e sui mantra orkeski si va avanti così che vien bene!

Pronti Noi Zi Va (motto orkesco quando si va ad una festa di compleanno)

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 23 luglio 2015, in Diario con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 29 commenti.

  1. Un bel traguardo ed un’ottima motivazione, non credo possano esisterne di migliori!
    Allora che siano rubriche e racconti che siano anche foto di tanto in tanto ma che la casa sull’angolo continui! 😉

    Mi piace

  2. Grazie a te per la compagnia, in effetti

    Liked by 1 persona

  3. Auguuuriiiii !!!!☆☆☆☆☆☆

    Mi piace

  4. Sono veramente onorato di far parte dei ringraziamenti!
    Complimenti ancora per l’importante traguardo, per la svolta di vita e per il sempre splendido blog!

    Auguri!

    Liked by 1 persona

  5. Ehi, non me l’aspettavo! Sono davvero felice ma i ringraziamenti vanno fatti a te!
    È sempre bello trovare una persona che condivide le tue stesse passioni. Poi sai, ci sono quelli che hanno blog o siti che parlano di ciò che ti piace e che hanno milioni di visite e ti sembra sempre che siano troppo distanti da te.
    In questo caso so di parlare con una persona vera.
    E sappi che abbiamo anche altre cose in comune: anche io sul lavoro devo nascondere un po’ ciò chi sono anche se devo ammettere che questo periodo ci sta aiutando molto perché anche quelli con le nostre passioni sono stati rivalutati!
    Però oh, ci prendono comunque sempre in giro quando diciamo che ci piacciono i LEGO! XD

    Mi piace

    • Ah, ho scritto un sacco ma mi sono dimenticato la cosa più importante… auguri! 😉

      Mi piace

      • Lego lego lego! Ho già puntato due set creator per il presepe di babbo natale… poi con un po’ di fortuna al rientro delle vacanze mi devo prendere il set con batman e flash e quello nuovo con lanterna verde. Mia moglie ha già pronta la valigia! 🙂
        Per tutto il resto grazie. Mi hai scritto delle cose molto belle e mi riempiono di orgoglio perché vuol dire che faccio arriva così come lo intendo indipendente dal fatto che la mia opinione su un film o un fumetto sia condivisa o meno. Grazie

        Mi piace

      • Io sto aspettando il set di The Big Bang Theory! E poi è da un po’ che vorrei prendere qualcosa di Star Wars… ma anche io non posso allargarmi troppo! XD
        È così, le cose possono piacere o meno e non sempre bisogna essere d’accordo ma quando si esprimono le proprie idee con chiarezza e passione non si può non apprezzare!

        Mi piace

      • Big Bang Theory credo che se va bene noi lo vedremo nel 2016. I set di Star Wars costano un delirio purtroppo, a meno di cento sesterzi non c’è nulla di pheeego. Vediamo quando annunceranno i set per il nuovo film se il millennium Falcon o l’x-wing avranno costi sostenibili.

        Mi piace

      • Big Bang Theory sullo shop lo da in uscita il primo agosto!
        Io più volte ho quasi acquistato il Millennium Falcon ma alla fine mi sono trattenuto! XD

        Mi piace

      • Cavolo ho visto adesso pure io. Credevo (ricordo di averlo letto da qualche parte) che in europa sarebbe arrivato con un po’ di ritardo. Non mi resta che compralo. Accidenti!

        Mi piace

  1. Pingback: Auguri Blog! Liebster Awards | Corner House Pub

Rispondi

