Meeples Tuesday: L’amaro amor riscaldato

meeples-300x146-picsayOvvero la minestra come l’amor se riscaldata potrebbe far un poco schiiifo.

Pronti Noi Zi Va (Motto orchesco tra due che si stanno separando.

Tempo fa alle origini di questo blog avevi scritto come la malvagia invenzione dei Living Card Game da parte della Fantasy Flight Games ti aveva sedotto più del lato oscuro della forza. Per te che Magic ha rappresentato (quasi venti cinque anni fa)  l’inizio della tua fase nerd sociale (con il nintendo hai avuto sempre un rapporto di eletta esclusività) questa nuova formula di gioco di carte collezionabili mascherato da boardgame espandibile a piacere ti aveva fatto riempire gli occhi di cuoricini e preso dalla frenesia compulsiva d’acquisto paragonabile solo a Donna-Scarpe-Borse-tuttoabbinato avevi comprato prima il LCG del signore degli anelli poi quello di Star Wars.

Il problema di questi giochi è il tempo di preparazione e di studio che vi è dietro. Bisogna analizzare le carte, studiare le possibili combo, cogliere i mille cavilli che un regolamento per un gioco così complesso e soprattutto bisogna avere compagni di gioco.

Nella maggior parte dei casi Carlotta rappresenta il tuo principale antagonista e lei essendo molto competitiva ma poco avezza al cavillo e all’analisi di cui sopra non si è mai davvero appassionata a questi giochi. Al più avresti dovuto preparare tutto tu e paradossalmente spiegare tutte le combinazioni possibili delle carte che hai scelto di inserire. Per di più giocare al di fuori del contesto familiare sarebbe stato davvero difficile per via del dislivello economico alla base dell’investimento tra i giocatori: In questi giochi vige spesso la regola: chi più spende più vince. Situazione che ormai ti è molto lontana anche se in tutta onestà probabilmente alle superiori hai speso ogni tua paghetta per comprare le carte di magic che volevi.

Detto questo ti sei trovato quindi con due giochi che a Carlotta non piacciono a cui neppure tu sei più di tanto intenzionato a spendere e per tanto hai deciso che è forse il ricordo di un tempo “nostalgia ma che stronza canaglia” ti ha giocato un brutto scherzo.

Ieri preso dal coraggio e dalla consapevolezza che l’amore per i giochi di carte collezionabili potrebbe putroppo essere finito anni fa senza che tu te ne possi mai accorto hai deciso di mettere in vendita il primo dei due giochi. Si il signore degli anelli nel giro di mezz’ora è stato venduto sulla Tana Del Goblin al primo arrivato. Certo il basso prezzo ha aiutato molto ma d’altronde hai pensato che con Imperial Assault alle porte è meglio avere liquidità disponibile presto.

Però non vuoi che passi il messaggio che il signore degli anelli LCG sia un brutto gioco anzi, è solo che per te e Carlotta non è adatto. Magari ci sono persone che possono sicuramente apprezzarlo di più e dedicargli quelle amorevoli attenzioni che voi non si siete stati in grado di dargli.

Ora chiedi scusa che non ti si può vedere con quelle bruschette negli occhi che te li fanno lacrimare Sii uomo!.

IMG_20150721_091642

Troverai sicuramente compagni di gioco migliori! Buona Fortuna!

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 21 luglio 2015, in Boardgames, Lord Of The Rings LCG con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 17 commenti.

  1. Mi hai lacerato il cuore.
    Non lo fare piú! 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: