Comic’s Thursday: Injustice

picsay-1433401432

Nuovo appuntamiento con l’informazione fumettara nel blog dell’ortografia in libertè e dei mantra orkeski. Questo giovedì parliamo di Injustice un fumetto tratto da un videogioco che si sta rivelando più interessante di quanto potessi immaginare.

Pronti noi zi va (lamentela orchesca quando si sono accorti di aver dimenticato di comprare un fumetto)

conrnerhouse_injustice

Injustice scritto da Tom Taylor e disegnato Jheremy Raapack racconta la storia della fine di una delle più grandi amicizie dei fumetti quella tra Batman e Superman. Il Joker, spinto dalla noia del suo eterno conflitto con Batman, decide di cambiare bersaglio e concentra così le sue attenzioni su superman. Clark aveva appena scoperto che sua moglie era incinta ma il joker con l’inganno la rapisce e la trasforma in una bomba che farà esplodere tutta metropolis. Come è umano pensare Superman perderà completamente la testa e ucciderà il joker.

cornerhouse-injustice-superman-kills-joker-batman

Inizierà così un regime di terrore sull’intero pianeta terra. Chiunque faccia qualcosa di sbagliato sarà fermato da superman. Non tutta la Justice league però appoggerà il kryptoniano volante. Al momento solo Wonder Woman sembra devota completamente alla causa (cia voja de scop….) anche se gli aiuti di altri super eroi, Flash e Lanterna verde non mancano. Nel frattempo Batman sta mettendo in piedi una squadra per fermare la follia di Superman.

Questo primo volume rilegato che contiene le prime sei storie della serie regolare ti è piaciuto non poco, sia per i disegni dato che le tavole sono molto belle e molto dinamiche sia per la caratterizzazione dei personaggi che trovi discretamente matura, le emozioni che provano i vari personaggi come Superman e Flash piuttosto che l’incapacità di Batman ad andare oltre il suo codice di comportamento sono esempi di come i protagonisti sono stati integrati bene nella serie.

cornerhouse-injustice-scared-2

Pur trattandosi di un fumetto che nasce da quasi in simbiosi con un videogioco si può considerare come un pezzo interessante dei periodici DC. L’impressione che hai è che ogni numero si concentri sul suo coinvolgimento nella storia portando comunque avanti l’arco narrativo. Similmente a quello che fa Ciccio Martin con i punti di vista nei capitoli dei suoi libri. Non resta che aspettare altre ventordici anni che escano anche gli altri volumi rilegati. Gli spillati se li tengono! 😀

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 16 luglio 2015, in Dc Comics, Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Questa proposta mi sembra assai succosa!
    Gli spillati se li tengano. E pure Ciccio Martin!

    Mi piace

  1. Pingback: Comic’s Thursday: Luglio 2015 | Corner House Pub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: