Comic’s Thursday

picsay-1433401432

Nuovo appuntamento mensile con i danni economici fumettistici e in questo giugno festeggiante per l’anniversario della tua nascita, hai fatto feramente i botti complici i regali. Nella tua personale collezioni si sono aggiunti quattro pezzi da novanta che vanno un po’ a chiudere alcune importanti blocchi narrativi.

Pronti Noi Zi Va! (Antico motto orchesco prima di andare in fumetteria)

IMG_20150705_111758

Il mese è partito subito con il pede pesante o la mano bucata che “dir si vogliate” due vecchi volumi di Star Wars di quelli che oggi la Disney chiama Legends: Il Lato Oscuro della Forza e Sfida Alla Nuova Repubblica.

I due volumi sono arrivati quasi per caso -che neanche ci speravi- visti i prezzi che la baia sta facendo per questi due volumi ma con un grande smarcamento fortunello conosciuto anche come la più classica delle botte di culo, hai avuto l’occasione di avere i due volumi al prezzo “abordabile” di uno solo grazie anche alla gentilezza del negozio bolognese che te li ha spediti.

Finalmente ora ti puoi leggere le due grandi trilogie quella di Timothy Zann e quella di Tom Veitch

Sul fronte DC comics c’è scappato il centone: L’edizione Absolute di Crisi Sulle Terre Infinite e L’Omnibus di Flashpoint e pensi che sia inutile sprecare parole per descrivere quello che hai tra le mani. Due capolavori due storie con la S la T la O la R la I e la A maiuscole. I Due punto e capo degli ultimi trent’anni di fumetti americani. Niente al loro pari. é Stato un sacrificio comprarle ma ne è falsa assolutamente la pena.

Ancora Dc abbiamo Gotham Central di cui hai interrotto la lettura perchè ti manca il numero 5 che ti sei perso come un Babbano. Speriamo di trovarlo presto. Fino a quel momento le storie Noir stile Bonelli erano assolutamente godibili.

Passando il valico abbiamo due fumetti Panini/Marvel/Disney, l’ortolano Magazzi cioè il numero 88 di Ratman che aimè non ti ha colpito particolarmente infatti al momento non è tra gli obiettivi completare la trilogia mentre quella di The Walking Dead era gagliarda, e sua eccellenza il meraviglioso numero uno del fumetto dedicato al nostro amabile e amatissimo Darth Vader di cui un commento leggermente più approfondito si può leggere qua.

è stato veramente un mese incredibile, fortuna che luglio e agosto sembrano essere più calmi altrimenti Carlotta comincerà ad agitarsi.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 9 luglio 2015, in Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Quel che è giusto è giusto, dici io!

    Mi piace

  1. Pingback: Comic’s Thursday: Luglio 2015 | Corner House Pub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: