Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 5

Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 9. Il Torneo serale di “Ma che Minchia hai fatto?”

picsay-1438606374254

L’avevi detto giusto due giorni. Lunedì tu e Carlotta sul divano -per non fare favoritismi, per chi sa, sa-  e con il gelato vi siete messi alla pari con la quinta stagione de Il Trono di Spade, guardando l’episodio 8 e il 9.

Avevato lasciato questo mirabolante blog con quasi l’esaltazione dei tempi passati di quando AGOT “te piaceva” e “ciavevi” sempre la voglia di guardare l’episiodio successivo. Così è stato per l’episodio 8 di questa meteorismica quinta stagione. Ma sfortunatamente si è trattato -ti sa- di un fuoco di paglia. Non perchè la puntata sia pessima, per carità hanno assolutamente fatto di peggio ma perchè accade una cosa e potenzialmente una seconda che ti hanno davvero fatto schifo. Sorry. Se le nozze rosse erano piuttosto turbanti qui il sentimento è più o meno lo stesso se non peggio.

In realtà la cosa che più ti sorprende è che per la violenza su Sansa il mondo amerrrrrricano ha piantato su un casino che non finisce più (su cui non vuoi assolutamente montare altre polemiche) e poi su una cosa che secondo te è ben più grave quasi non si dice nulla. mah…. sti amerrrrricani son strani. ma cosa succede di così cattivo? beh lo dici alla fine.

In ordine sparso nella puntata nove succede più o meno questo:

Giannino Ignoranza arriva al bed and breakfast con un po’ di clienti nuovi ma il personale della pensione non la prende benissimo…. soprattuto Olly il ragazzo alla cassa.

got5_120114_hs__dsc2304-e1433836808657
Ma che minchia hai fatto (1)

Ma non abbiamo una stanza per un gigante cazzo! Fanno notare a Giannino il quale rimanendoci un male, ricorda a tutti che è lui che feirma le buste paga!

b35b12d8e523b6fcfe0258f89e3e83fa
Ma che Minchia hai fatto! (2)

Ok ok quindi se questo fosse il trono di spade, Giannino nel prossimo episodio fa una pessima fine. vaffencullen!

Invece al mercato Rionale di Braavos mentra Lanna la cozzara (che una volta fu Arya ti spiezzo in due Stark) incontra per caso il sindaco di roma Marino (Trant) e presa da un profondo senso di disprezzo si fa venire le voglie di…. (aggiderlo). E tra l’altro lo facesse sarebbe cosa gradita considerando l’imbecillismo che lo contraddistingue visto che preferisce una bambina a delle pheeeeghe di un certo livello. Ma perchè non muori ma tu? Pedofilo di sta ceppa! Vaffancullen! Daje Lanna fallo soffrì!

Dentro l’alcazar di Siviglia (che è davvaro un gran bel posto) Giacomino Lannister fa amicizia con gli spagnoli del luogo che si dimostrano gente piuttosto simpatica e, a patto di poter dare un gran bel cazzotto in faccia al Pinotto della situazione (il povero Bronn), verranno strette alleanze profonde. Se questo fosse il trono di spade, questa scena non ci sarebbe… c’ammafà!

picsay-1438854828602

Per quanto sia un mondo medievale le notizie si muovono in fretta e visto il successo della rappresentazione tetrale di The Walking Dead ideata da Giannino Ignoranza per attirare nuovi clienti, Dana Nana (responsabile del lido di Meerin) ha deciso che fosse il caso di buttarsi sui classici e mettere su, con la sua compagnia veneziana, Guerre Stellari! Però Dana con i primi tre film che sono pheeegherrimi proprio l’attacco dei cloni dovevi voler fare? Certo sei avessi fatto la minaccia fantasma avresti fatto peggio. ma davvero perchè?

Game-of-Thrones-Season-5-picsay

Meno male che alla fine ci scappa il tocco di classe con Grisù Drogò che fa un po’ di numeri. Ah Dana un’altro consiglio… per rendere più realistici i combattimenti non fare come in Assasin’s Creed che i villani attaccano uno alla volta altrimenti non ci crede nessuno. Meno Male che Tirione è diventato tuo “Consigliori” non si può pensare a cosa avresti fatto senza di lui. E tu Tirione (ricordati che i massaggi ai piedi non bastano, bisogna fare di più, vedi recensione dell’ottava puntata)

drogon-to-the-rescue-game-of-thrones-s5e9-picsay

Ed infine veniamo al punto dolente… chiudiamo la sagra del “Ma che minchia hai fatto” con sua eccellezza il re della cazzata cosmica. Stannino “ciai” davvero fatto arrabbiare no ma davvero dicci ma perchè hai fatto ‘sta cacchiata indegna?

Dunque, la morte di Neddino Flanders Stark, Il Red Wedding,la morte di Oberto Martello e anche la violenza su Sansa Non più Rosscia sono tutte sequenze di pessimo gusto e piuttosto forti. Ma sono in qualche modo contestualizzate (che non significa ne giuste ne condivisibili) ma tu Stannino che vuoi essere Re.Er Mejo Re che tratti Giannino come il figlio che non hai avuto fai bruciare viva tua figlia, ma ti rendi conto di che minchia hai fatto?

picsay-1438609316460

Ora ti chiedi, ma perchè tutto quel polverone per Sansa e per Shireen maledetti amerrrrricani non dite nulla? Solo perchè il personaggio è meno “importante per la storia” non vale la pena dire nulla. A tuo giudizio questo è il momento più basso di tutta la serie Tv. Non per la qualità ma perchè alla violenza in tv c’è un limite. Un padre che sacrifica la figlia è davvero troppo. Mò sta fermo li che si chiama la cozzara che finito con Marino vien da te!

Passerai per perbenista. bah può darsi.. ciò non toglie quello che hai scritto nel paragrafo precedente.

Le Precedenti pessime fregnacce su il Trono di Spade del CornerHouse:

7 pensieri riguardo “Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 9. Il Torneo serale di “Ma che Minchia hai fatto?”

  1. Beh ma è lapalissiamo che per stupire e scoinvolgere per 3500 minuti (il minutaggio di 7 serie) alla fine cadi o nel ripeterti o nell’esagerare (secondo me ovvio). Idem per i libri 7000-8000 pagine magari scritte durante un gran numero di anni è difficile secondo me mantenere standard di qualità molto alti… è stancante dover vedere qualcosa in cui se può andar male una cosa sicuramente lo farà… chiaro che è un limite mio ma per continuare ho bisogno di eroe (non per forza un Aragon) anche un Bruce Willis in “L’ultimo dei Boyscout” mi può andar bene. E se ho capito bene che fine fa Giannino nei libri neanche lui può soddisfare il mio bisogno…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...