Comic’s Thursday

picsay-1433401432

Con The Flash e A Games Of Thrones quasi terminati è ora di trovare nuovi argomenti con cui conversare piacevolmente e ì Così dopo il venerdì dei videogiochi vintage e l’assai (purtroppo) poco frequente lunedì del musicologo inauguri questa nuova serie di post del Giovedì mentre per ora il martedì e il mercoledì liberi per le serie tv.

Nel Primo numero della tua nuova rubrica fumettistica mostri i tuoi piccoli acquisti primaverili del mese di maggio i quali puoi affermare che inquadrano abbastanza bene i tipi di letture che stai facendo nell’ultimo periodo! Eccoli Qua:

IMG_20150524_135156

Al centro della Fotografia abbiamo il terzo e conclusivo numero della trilogia di The Walking Rat del grande Leo Ortolani. Se qualcuno pensava che con Il Signore Dei Ratti, Leo avesse raggiunto l’apice non aveva ancora letto questa storia: Divertente ma veramente interessante per tutti i messaggi nascosti quasi filosofici presenti nei tre albi.

IMG_20150524_134843

Accanto a Ratman vediamo in basso due numeri di Flash. Il primo a sinistra è il terzo numero della collana DC Classics dedicato al velocista scarlatto. Questo terzo volume probabilmente è il meno carino dei tre attualmente usciti in quando non presenta l’epicità e la drammaticità dei due albi precedenti incentrati principalmente sull’eterno conflitto tra Barry e il Professor Zoom (Reverse Flash) e l’omicidio della moglie di Flash, Iris West. In questo volume vengono proposti altri storici avversari di Flash: Il pifferaio, Mirror Master e l’alchimista. Forse potremmo dire che è il volume che risente di più degli anni trascorsi dalla pubblicazione di quelle storie a oggi. Il secondo fumetto a destra invece è il numero 1 di Flash della sua nuova incarnazione “NEW 52” al costo di 1 euro al posto di avere l’albo intero con Acquaman, il classico formato italiano con 3-4 testate raccolte in un unico volume, hai preso un mini spillato con la prima storia del monarca della velocità. I disegni sono molto gradevoli e sicuramente comprerai i volumi cartonati con le raccolte delle successive storie di Flash (sempre new 52) quando usciranno

IMG_20150524_134933é inutile negarlo con buona probabilità il 2015 sarà ricordato come l’anno di Star Wars tra i giochi da tavolo, il nuovo film e le due testate a fumetti ci sarà davvero pane per tutti. Ovviamente neanche tu puoi resistere a cotale invito a spendere ed ecco qua i due volume di questo mese.

Sulla destra il numero 32 della serie precedente con le vecchie storie che la Disney ha pensato bene di ribatterzzare “Legend” per tutta una serie di ragioni esclusivamente economiche. Hai comprato l’album più per la copertina che per altro. Magari recupererai anche il resto, dannato collezionismo. Dell’albo con il valoroso Luca Camminacielo in copertina si era già parlato qua si tratta del primo numero della nuova serie.

IMG_20150524_135047 (1)

Ed infine la coattata costosa che non può mancare in ogni mese d’acquisto. Questa volta è toccato a questo crossover JLA/Avengers in cui per circa 300 pagine non si vedranno altro che mazzate. Non lo hai ancora letto ma i disegni sono meravigliosi.

IMG_20150524_135119Voi cosa avete letto questo mese?

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 4 giugno 2015, in Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 24 commenti.

  1. Il grande Favarini!
    Penso che non sto comprando niente di Star Wars e sento un tremito nella Forza per questo! Devo rimediare, tra giochi da tavolo e fumetti!

    Mi piace

  2. Ciao, sei stato taggato. Vieni a vedere di cosa si tratta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: