Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 5

Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 5. Annunci di Lavoro: Cercasi Amministratori di Condominio Capaci. Paga in linea con gli standard di mercato. No Perditempo.

picsay-1438606374254

In quel di Westeros a metà della quinta stagione cominciano i primi problemi seri tra condomini tre palazzine troppi condomini che non sanno andare d’accordo.

Al civico 5 di via per la Barriera Palazzina Grande Inverno la famiglia Bolton sta organizzando i preparativi del matrimonio del figlio con la bella figlia dell’ex proprietario di casa. Ovviamente un po’ di attriti son normali che volete che siano: Eh però mi hai lasciato i muri un po’ messi male, il condizionatore mi si è rotto tre giorni dopo, non mi avevi detto della vecchina rompicoglioni e cose così.

Ma nonostante questi piccoli rancorucci Rosalino Bolton ha un idea geniale: l’ometto del vino che lavorava già per gli stark quando loro abitavano nella palazzina accompagnerà la non più rossa stark all’altare. è fuor di dubbio Rosalino sa il fatto suo.

04-ramsay-sansa-kill-the-boy-900-picsayAl Bed and Breakfast “Al castello dei guardiani della notte” le cose non vanno certo meglio, L’attuale amministratore della struttura alberghiera Giannino Ignoranza ha capito che gli affari non vanno bene e sta studiando una promozione per riempire più stanze anche fuori stagione per massimizzare i profitti. Parlando con uno dei suo commerciali Turgimondo Viendavalle viene fuori che una buona operazione commeciale potrebbe essere quella di regalare due notti di soggiorno presso il bed and breaksfat agli abitanti dei vilaggi vicini poi le altre (se vorranno restare) se le pagano. Stannino che è un grande uomo d’affari capisce subito che qui c’è da far soldi ed è disposto a mettere i pulman per andare a prendere la gente. L’operazione commeciale è pronta ma il consiglio d’amministrazione non è molto d’accordo perchè hanno la puzza sotto al naso. ah sta gente di montagna!

Stannino e famiglia, terminate le vacanze (alla figlia ricomincia la scuola) devono ritornare verso casa. Prima però vogliono passare al condominio Grande Inverno per vedere se c’è ancora quel delizioso appartamento in vendita.

kit-harrington-says-jon-snow-and-stannis-are-heading-for-conflict-357150-picsay

Ed infine poco fuori Westeros vicino alla baia, NanaDana ha un bel po’ di grattacapi da gestire: gli altri capi famiglia hanno organizzato un festone in maschera a cui lei e suoi amici non erano stati invitati e quando lo hanno scoperto (nella puntata precedente) gli hanno lasciati entrare ma gli hanno fatto un sacco di scherzetti. Sior Anselmo Barristano che porello è anziato purtroppo si è talmente offeso che ha detto “ora me ne vado” e così a fatto. Il grigio invece fingendo di essersi divertito e sbronzato di brutto fa il romanticone con Missandei “Cara lo sai che mentre ero li beh si mi divertivo ma se c’eri tu ci divertivamo di più” lei non ha resistito e a quel punto è partito il limone duro. Tiè.

DanaNana invece ha detto che la prossima volta che si farà una braciata il barbecuè lo mette lei basta che gli altri portino la carnazza e se viene anche quel bel ragazzetto con la barbetta alla cantante afrochic magari gli da pure un bacetto. Ah l’arte del compromesso.

fD76kCc
Zippo e Accendino, pronti a scaldare le serate nel giardino condominiale.

Nel frattempo Tirione e Ser Friendzone vanno a fare una scampagnata tra le rovine di un vecchio villaggio “seguimi conosco una scorciatoia” peccato che il dramma e sempre è dietro l’angolo Mamma Friendzone gli aveva detto “non andate a giocare di la che ti prendi la malattie” seguire tua mamma no?

got-iain-glen-picsayIl quinto episodio della quinta stagione è un buon episodio che come il precedente migliora la pessima impressione dei primi tre episodi, il ritmo è stato molto pià lento ma in questo caso è stato giusto per raccontare le tanto desiderate crisi condominiali che saranno raccontate negli ultimi cinque episodi.

star-wars-your-empire-needs-you

Se hai voglia di perdere tempo con i precedenti episodi li potete trovare aqui:

5 pensieri riguardo “Il Trono di Spade: Stagione 5 Episodio 5. Annunci di Lavoro: Cercasi Amministratori di Condominio Capaci. Paga in linea con gli standard di mercato. No Perditempo.

  1. Io adoro il Torno di Spade! E mi piace che Sansa sembri improvvisamente ridestata dal lungo sonno della bella addormentata (in piedi)… avrà un goccio di sangue Stark pur elei in quelle vene, voglio sperare!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...