Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 5

Il Trono di Spade Stagione 5 Episodio 4. Ma gli immacolati non erano guerrieri di un certo livello? oppure Ok abbiamo capito come finisce la storia.

picsay-1438606374254

Il quarto episodio della quinta stagione de Il Trono di Spade è di quelli che ti mettono la voglia di vedere subito quello dopo; il combattimento finale con il conseguente cliffhanger ti tiene con il fiato sospeso fin quando non vedrai il prossimo episodio.  Ti vien da dire però che la repentina accelerata forse qualche buco di storia l’ha un po’ creato, soprattutto ad Approde Del Re con Lady No Rosik Rosberg Lannister che in sempre più in attrito con Margherita sposa del suo figlio Tomino si sta preparando la tomba, tra l’imu la tasi la tarsu e l’ama il bilancio della famiglia sta un po’ nella melma e la setta dei passerotti arresta Enzina il fratello di Margherita. L’impressione è che tutti sappiano della tresca tra il fratelli Giacomo One Hand e Lady No Rosik eppure per 5 stagioni nessuno a mai fatto una beata meeeeenchia per togliere i Lannister della corona. Detto ciò questa parte ti sembra corra troppo e l’evento degli eventi costato una fortuna alla produzione HBO sembra ormai prossimo.

Si parlava appunto di One Hand che è partito per Dorne con Bronco l’unico uomo di un certo spessore morale in questa storia. L’unico sempre fedele a se stesso devoto al sommo denaro e all’avventura. La missione è quella di salvare  Marcellina la figlia (ehm la nipote) di Giacomo dalle mani sudice e pervertite della famiglia di Dorne. Bronco da uomo d’esperienza racconta a Giacomo che a Dorne si fanno sullo due cose: Sesso e Combattimenti. ah Però… che gentaccia come se i Lannister facessero altre cose. Arrivati a Dorne si fanno sgamare in dieci minuti ma come Giacomo è stato così attento nelle puntate precedenti ed ora è diventato un pollo? Qualcosa non torna.

Al Nord invece tra castello nero e grande inverno viene praticamente detto tutto quello che si poteva dire sui natali di Giannino Ignoranza. Da una parte Stannino che dice alla sua mogliera che Ned Flanders Stark non sarebbe mai andato a puttane e dall’altra parte nei tombe dei Flanders Stark, Minchietta Corta racconta alla non più rossa Stark che sua zia Rihanna con buona probabilità non è mai stata violentata da Ruggiero Targario ma bensì “ciavevano avuto una storia moooolto romanticona”. Come se non bastasse Giannino rifiuta le tette della signora Amante Piccante perchè è ancora innamorato della sua ex che l’ha piantato ma lui ancora non se la senta. Si vede proprio che è un Flanders.

Ed infine spoilerone degli spoileroni che romantica veduta sui cieli d’oriente la DanaNana si fa raccontare dal suo fido guerriero Anselmo di suo fratello Ruggiero che amava la musica (e qui si spiega la cotta per Rihanna: un pretesto per vendere più dischi! Ah maledette etichette discografiche!) , la corte e le bevute e che mai gli piaceva accidere gli altri. Mancano solo i cartelli e poi possiamo direttamente saltare ai tre simpatici amichetti che a cavallo di tre draghi si riprendono la corona. A questo punto i produttori visto l’andazzo hanno deciso di accopparne almeno uno facendo fare una pessima figura agli immacolati che le hanno prese di brutto da un gruppetto di ultrà sindacalisti. Anselmo e il Grigio mi sa che…. ahiahiahiahiahiahia che dolor….

Come dicevi all’inizio hai voglia di vedere la quinta subbbbito quindi siamo tornati ai vecchi standard? Diciamo “de si” anche se qualche cosa forse forse si poteva spiegare meglio.

star-wars-your-empire-needs-youPer chi “ciavesse” voja i precenti insulsi commenti alla quinta stagione del trono di spade stanno aqqqqui:

12 pensieri riguardo “Il Trono di Spade Stagione 5 Episodio 4. Ma gli immacolati non erano guerrieri di un certo livello? oppure Ok abbiamo capito come finisce la storia.

  1. L’editore capo sa il fatto suo.
    Comuque c’è l’impressione che discostandosi dal libro vogliano anche accelerare i tempi.
    Finché c’era i Lannister avevano i forzieri pieni ed alla guida della casata c’era un uomo forte, tutti i Lannister potevano fare qualsiasi cosa. Come queste due cose sono venute meno, tutti si sono accorti degl’incesti ripetuti.
    Giacomo One Hand non è mai stato sto fine stratega eh. Piú bravo a pugnare che a parlare. Ed ora che è senza una mano…
    Esigenze di tempo fanno dire cose che non andrebbero dette o andrebbero dette successivamente…

    "Mi piace"

    1. Guarda sono più chiare le tue tre righe che un po’ tutta la storia con la morte di Tatiano Lannister è chiaro che ora si, le cose possono solo sfuggire di mano alla signora Rosberg. Forse ho sottovalutato troppo il dialogo tra lei e giacomo nel primo episodio.

      "Mi piace"

      1. Bisogna prestare molta attenzione a tutto. È una storia molto politica ed intricata il gioco del trono. Ed anche Tirione lo diceva che la sorella da sola avrebbe fatto sciocchezze e non sarebbe andata tanto lontana, perché scema, soprattutto quando s’arrabbia.
        E la nuova regina la fa arrabbiare.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...