Cinema e Serie TV · Il Trono Di Spade Stagione 5

Il Trono di Spade Stagione 5 Ep 2. Tranquilli prima o poi succede qualcosa.

picsay-1438606374254

Che la prima puntata sia di ripasso ci può stare, che le seconda sia un po’ deludente comincia invece a puzzare. In vero un po’ per tutta la quarta stagione hai avuto il sentore che qualcosa fosse andato a farsi benedire. Da dopo le nozze rosse il trono di spade ha perso il appeal con il quale ti aveva conquistato: hai visto le prime tre stagioni in tre settimane. Si fai parte di quelli che hanno trovato il massacro degli Stark un po’ eccessivo ma per ragioni di collezionismo hai comunque ripreso a guardare la serie e sicuramente comprerai il cofanetto della quarta stagione come di quelle a seguire.

Detto questo credi che la seconda puntata sia davvero pessima (sorry si l’hai detto non ti è piaciuta spiace ma alle volte va così). Non succede una beata meeeeeeeenchia di diverso rispetto all’episodio precedente se non per il fatto che ricompare Ariucciaa che dopo aver subito l’inganno della cadrega, inizia (si suppone) il suo addestramento da assassino.

Ah già ci sono le elezioni dell’amministratore di condomio al castello nero mentre Stannins fa l’offertone a Giannino Ignoranza che ovviamente declina altrimenti avremmo chiuso la serie all’istante il quale, sponsorizzato da un deludente discorso di Samuele panciotto viene eletto nuovo amministratore di condominio. Evivva Evviva.

No dai tolti gli scherzi una cosa interesante succede, cioè ti vien da dire: NanaDana hai fatto la cazzata! Fa incazzare il populino giustiziando uno dei suoi sudditi per essersi messo tra la legge e la legge e tra la legge e l’arpia. Una dimostrazione di forza che dimostra solo debolezza per tanto pure il suo prediletto Drogon la schifa.

Ci siamo risparmiati sui vendicatori ma qua come dicevi pocanzi (sorry) scateniamo il maestro dei sith!

676bd047d87e0b05d0d4b732af327c6f813411fcd722cecfb92f0a34694239d9

20 pensieri riguardo “Il Trono di Spade Stagione 5 Ep 2. Tranquilli prima o poi succede qualcosa.

  1. Ieri ho visto la prima puntata: ovviamente di rodaggio. Ma il fatto che sul secondo scateni i sith e sui vendicatori invece ti risparmi mi dà molto da pensare.
    Forse anche la seconda è ancora di rodaggio (non l’ho vista), visto che ancora devono presentare Arya et similia.
    La quarta serie è sí inferiore alla terza, ma sempre superiore a tante altre cose.
    Vedrò nei prossimi episodi se la quinta scende rispetto alla quarta o se ha solo i momenti introduttivi “stanchi”, ma la paura c’è. Darth Vader fa sempre questo effetto!

    "Mi piace"

    1. Per via del contesto non sono riuscito a godermi gli avengers quindi ho il dubbio che forse con il disco blu le cose migliorino. Qui invece sto guardando la serie perchè non ho di meglio da fare il che non significa necessariamente che il materiale sia buono, significa solo che il resto è peggio. Come sai non ho letto i libri ma ho persone molto appassionate che mi dicono che in questo momento è proprio la storia ad essere fiacca perchè ogni personaggio e perso, disperso nel suo mondo in attesa che qualcosa li riporti tutti nelle stesso punto un po’ come accadeva all’inizio manca un collante. Se ci pensi nella 4×2 già si facevano applausi. Sul fatto di aver messo in campo subito il capo redattore è perchè ho scelto una posizione non di mezzo. Sono convinto però che con il suo aiuto, il redattore saprà raddrizzare le cose come ha fatto con Flash e quindi sicuramente mi aspetto un miglioramento dalla prossima.

      "Mi piace"

      1. Anche questo è vero: se messi subito in riga, cambiano completamente d’atteggiamento.
        Considera in effetti che i personaggi sono cosí dispersi che scrive due libri, uno per un gruppetto e l’altro per il secondo, nonostante la contemporaneità degli eventi.

        "Mi piace"

        1. L’impressione che ho è che vogliano chiudere in fretta nella serie tv saltando capitoli su capitoli e incastrando personaggi che magari non dovrebbero avere un rapporto in questo momento.

          "Mi piace"

          1. È stato detto che non avrebbero piú seguito molto i libri, ma considera anche che nel quarto libro si parla di Jon, Brienne, Cersei, Arya etc etc e non di Varys e Tyrion, Daenerys… nonostante le cose accadano simultaneamente. Probabilmente sono proprio i libri ad essere un po’ piú confusionari ora.

            "Mi piace"

              1. Sí, quindi vedremo se riusciranno a fare un buon lavoro. C’è ancora Martin a perdere tempo sul set invece di scrivere i libri mancanti? Lo chiedo perché magari la produzione ne può godere…

                "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...