Mario Kart Wii e il ritratto della famiglia felice

mario-kart-wii-art

Come avevi detto nel post precedente questo fine settimana avete trascorso un po’ di tempo con PolloFifo, il fratellino di Carlotta, così dopo la sera Avengers più panino porcello, il sabato mattina è stato votato all’insegna del nerdismo videoludico.

La Wii ancora più dei giochi lego ha la capacità di coinvolgere in maniera molto convincente Carlotta. Addirittura grazie a Mario Kart ha giocato al suo primo gioco di guida divertendosi e, devi essere onesto, questa cosa di vederla divertita e presente ti fa molto piacere.

Hai passato serate intere ad “allenarla” per insegnarle come si gioca, a iniziarla ai circuiti un po’ più complicati e tra alti e bassi sei riuscito ad ottenere risultati discreti. Certo non potrà mai competere con te ma almeno sai che il secondo posto è alla sua portata.

Dicevi quindi che sabato mattina avete giocato in tre a Mario Kart Wii. Divertimento allo stelle, dopo una colazione iperzuccherosa con i cornetti comprati dalla pasticceria che li fa buoni vi siete massacrati a dovere dove alla fine per due punti hai vinto su Pollofifo! (Azz c’è andato vicino).

Ti è toccato fare il po’ il padre con PolloFifo che, rosicone com’è, voleva fare a tutti i costi alcuni dei circuiti più difficili, i quali si avrebbero reso la sfida tra te e lui un vero scontro tra titani ma avrebbe tagliato fuori femmina del gruppo e non era proprio questo lo spirito dell’occupazione divanica in atto.

Un’esperienza sicuramente da ripetere ancora che a lasciato a te a Carlotta sensazioni positive per vari motivi: per te che la Nintendo sa far giocare tutti (hai dovuto comprare una seconda wii perchè la tua la tua prima wii l’ha presa tuo padre per giocare a wii sport) a differenza della play che resta la tua console a cui giochi solo tu mentre per lei, beh il desiderio di diventare mamma e poter trascorrere momenti divanici come quello di sabato mattina  con i propri figli l’emoziona profondamente.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 27 aprile 2015, in Videogames con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. la saga di mario kart secondo me è una delle più riuscite della casa nintendo e secondo me è un po’ sottovalutata.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: