Avengers: Age Of Ultron e la soppressione dei genitori dei bimbi incivili

Avengers_Age_Of_Ultron-poster1

Dopo aver tirato giù il calendario cristiano a suon di imprecazioni rivolte a svariate divinità ma non faraoniche perso nel traffico della Togliatti per via dell’incapacità congenita dell’automobilista Romano sei arrivato con PolloFifo quasi puntuale all’appuntamento con Carlotta per andare a vedere il film sui vendicatori.

All’interno della sala si sono presentati subito due problemi; il primo: Faceva un caldo bestia, il secondo sia alla mia destra che alla sinistra di Carlotta eravamo circondati da marmocchi che non riusciavano a stare in silenzio e fermi (tacciloro)

Cominicia il film è un po’ tutto sembra che si plachi, il caldo e i teppisti tant’è che anche il film ti sembra fiacco. Ma non dai sarà sicuramente il nervoso per tutto lo stress accumulato nelle ultime due ore. Prosegue il film i bambini ricominciano ad agitarsi. Non si stanno divertendo. Imbruttisci la madre che capisce che deve dare una regolata ai figli. Compare Ultron, mmm sembra un tizio simpatico però forse un po’ più di pathos nella presentazione del villano di turno no?

12-copy

Suvvia Johnny non essere puntiglioso non hai spaccato i maroni per Intestellar e fai le pulci a un film di supereroi? dai rilassati che il film è fico! Ad un certo punto compare Veronica (la mano bion… ehm no) l’Hulkbuster di Stark il giga Ironman pronto a tirare una fraccata di mazzate al povero omone verde.

Scarlet_Witch_on_Aou_set

Già perchè nel frattempo sono comparsi Quicksilver (ma non è un xmen?) e Scarlet Witch (promettente il vestitino da zozza) che ha un po’ incasinato le idee al gruppo di super amicissimi (vabbè qualcosa non torna) insomma a metà del film il lecito dubbio è: ma le torri gemelle le hanno abbattute Ironman e Hulk?

53-copy

79

Fine primo tempo. I bambini vanno in bagno e scopri che anche Carlotta è piuttosto insofferente rispetto ad un padre con un figlio che le stavano accanto.

Ricomincia il film. Succedono cose di cui si non si sa il perchè? Dove cavolo è andato Thor? Occhio di Falco ha una famiglia e vuole fare il falegname? La bella (Vedova nera) vuole fare la miciona con la bestia (indovina un po’ chi è), Steve getta la basi Tony per civil war insomma il classico “Faccio cose vedo gente” ma ancora l’applauso come nel primo Avengers non è arrivato. I tuoi bimbi si sono spostati di posto ora la femminucia si è seduta vicino a te. Ovviamente la situazione non può che essere peggiorata ma forse forse il film migliora.

9a38678a90f25e995e0c3b69e3c60a69

Si però, però questa cosa della Disney alle volte è veramente una spina nel sedere. Occhio di Falco è utile come il due di picche alla chiusura di un locale eppure è proprio colui che tiene unita la baracca già in Ironman 3 lo zampino del buonismo si era fatto vedere ma mannaggia alla troia hai paura per Star Wars. Dai non serve WTF!

Alla fine arriviamo al combattimento finale, hai imbruttito ancora una volta la signora madre di quei due stronzi che capisce che è ora (dopo quasi un ora e mezza) di fare qualcosa e fa sedere i bambini tutti e due dalla stessa parte (alleluja) e ti chiede scusa. La tua pelle ormai era quasi verde.

hulk-age-of-ultron

Finalmente ti godi il film Visione, il combattimento finale e il corpetto stringi tette di  Scarlett Witch…

avengers-age-of-ultron-set-photos-00-640x480

Ok Ok non ti sei annoiato, forse non te lo sei goduto fino in fondo ma anche Carlotta è rimasta un po’ interdetta. Solo PolloFifo sembra esaltato. Il bollino intermedio è forse il più appropriato. Si le due ore sono andate via lisce ma è mancata l’esaltazione del primo.

Are-you-sure-I-m-not-YOUR-Father-resizecrop--

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 27 aprile 2015, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Ringrazio innanzitutto per non avere bestemmiato divinità faraoniche e secondariamente per avermi fatto vedere il meglio del film senza obbligarmi a vederlo.
    Purtroppo il primo non mi è piaciuto, mi sono addormito, ed il secondo non lo guarderò. L’obbligo delle scene super catsute e dell’IRONia di tutti i supereroi fa sí che io non possa piú vedere films con i supereroi. Questo è sicuramente accentuato dalla Disney, come sottolinea Ortolani con le sue recensioni,
    Non so se chiederti di ricordarmi che Star Wars è roba Disney, per prepararmi, o se chiederti di non rammentarmelo ché la paura è troppa.

    Mi piace

    • anche se tu me lo chiedessi e per quanto il mio ruolo mi imponga onesta umiltà professionale, non ti ricorderei nulla a riguardo della Disney e di Star Wars. é vero è un fallimento nella mia posizione ma è nella mia natura umana fallire e quindi deludere.
      Per quanto riguarda il resto si sono deluso. Alcuni film mi va di difenderli vedi interstellar o flash che pur con limiti e caratteristiche discutibili fanno discutere ma in questo caso non ci riesco non scateno il potere sith solo perchè alla fine non mi sono annoiato.

      Mi piace

  2. Io lo so che tu hai sempre parole di saggezza quandi parli con saggezza

    Mi piace

  3. Ciao a tutti.
    Ero pronto a godermi una visione del film con la speranza che fosse meglio del primo, ma dalla recensione capisco che gli viene assegnato un “bollino intermedio” e ci rimango un po’ male. Non che ami tantissimo i super eroi Marvel, ma ci tengo molto che certi tipi di film, data l’importanza che rivestono per noi lettori di fumetti, riescano bene.
    Comunque sappiate che lo vedro’…e nel caso aggiungero’ anche il mio personale commento. ^_^

    Mi piace

    • Ciao Batman è un piacere che tu sia venuto a trovarci d’altronde la nostra ammirazione per te è sparsa un per tutto il blog. Detto questo il film non è affatto male se tu sono piaciuti i film della fase due anche questo ti piacerà molto. Da parte mia come ho scritto anche commentando il trono di spade vuoi per i bambini e il nervoso da traffico non mi sono goduto a pieno il film. L’unica cosa che davvero mi preocupa è l’influenza disney perchè ad accezione di The Winter Soldier che lo considero il secondo miglior film Marvel dopo il primo Vendicatori, ho percepito un certo calo di stile nei films. Magari nella versione disco blu il mio commento cambierà radicalmente!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: