Vintage Friday: Sensible Soccer

Nes-Wallpaper-picsay_1Ne è passato di tempo dall’ultimo post della rubrica del Vintage Friday, purtroppo un po’ di contrattempi lavorativi e compleanni del parentame vario ti hanno frenato e ti hanno impedito di goderti qualche giochino vintage d’annata.

Nei precedenti episodi hai raccontato attraverso dei momenti della tua infanzia alcuni videogames come Prince Of Persia piuttosto che Castlevania, questa volta invece stai scrivendo questo post subito dopo aver giocato al gioco di cui hai deciso di parlare: Sensible Soccer.

sensible-soccer-ss1

Vedere oggi questo gioco di calcio che tutto fa tranne che essere un simulatore sportivo, potrebbe far sorridere i più giovani per via di una grafica da lemmings e un possibilità di controllo del proprio pupazzo veramente minima rispetto ai fifa o ai pes di oggi.

sensible-soccer-1

Ma stikazzi! Invece dopo averci perso un’oretta del tuo tempo hai capito, una volta di più, come questo gioco sia dannatamente divertente e spassoso, quasi un flipper veloce e frentico che nonostante il suo essere così minimale riesce a trasmettere veramente un senso di sfida e di competitività davvero appagante. Chiaro, non si ha il controllo dei giochi odierni ma non è vero che non si possano costruire azioni interessanti e che segnare non sia soddisfacente anzi. Tra l’altro era già possibile sistemare la formazione scegliendo tra vari moduli e scegliere se applicare una strategia offensiva o difensiva, peccato solo l’assenza della classifica marcatori.

Sensible Soccer - European Champions 92-93 Edition_9

Probabilmente andrebbe considerato come il miglior gioco di calcio dei suoi tempi (era il 1992 quando John Hare lo sviluppò) ma ancora oggi nel 2015, dopo 23 anni(accidenti), il gioco viene ancora giocato e si organizzano regolari tornei mondiali come potete osservare in questo sito: http://www.sensiblesoccer.de/community/news che sia la volta che ti metti a fare tornei di calcio?

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 24 aprile 2015, in pc, Videogames con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Mammamia che giocone Sensible Soccer!! Me lo ricordo perfettamente!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: