A Kingsport Non Si Festeggia Mai La Pasqua

Arkham_Horror_KingsportKingsport è una piccola città americana molto vicina a Arkham nel Massachusetts e su di essa circola una bruttissima leggenda: Li la festa cattolica della Pasqua non viene più celebrata da molti anni, si racconta, che una terribile sciagura l’abbia colpita proprio la notte tra il sabato e la domenica di Pasqua e per rispetto a tutte le persone che hanno perso la vita in quel nefasto momento si è scelto di non festeggiare più.

Ebbene si, sabato sera avete giocato ad Arkham Horror con la nuova espansione appena scartata di Kingsport Horror e purtroppo avete preso una “Fraccata di Mazzate” dal simpatico Grande Antico Eihort -per gli amici Eorte- che ha riempito i poveri investigatori di uova -non pasquali- uccidendoli tutti.

Il team questa volta è stato composto da facce tutte nuove eccetto per Leo Anderson ormai veterano. Hanno partecipato con disonore Charle Kane a qui va il premio di peggior giocatore dell’anno perchè per ben due volte ha avuto l’occasioni di chiudere l’ultimo portale e per entrambe le volte ha fallito (‘sto ciccione!) consegnando la vittoria nella mani del grande antico, Il soldato Mark Harrigan che, armato fino a denti, ha compiuto stragi su stragi che alla fine si sono rivelate inutili e da Lee Cheng che da brava cinese è morta ricca

Quando ormai gli investigatori erano stremati fallisce la seconda diceria della partita le cui conseguenze sono state quelle di giocare due carte miti alla volta causando l’apertura dell’ultimo portale. Il combattimento finale contro Eihort si è risolto come purtroppo era previsto con la sua vittoria lasciando i corpi degli investigatori peccato perchè il soldato aveva venduto cara la pelle portando il grande antico ad avere solo più un segnalino fato.

Aldilà del risultato della partita, l’espansione di Kingsport aggiunge più materiale di quello che ti aspettavi, tu avresti preso prima Innsmouth ma si sa è Carlotta che comanda.

1765_angry_wife_with_a_rolling_pin

Infatti, non è andata per niente male. Guardiani, araldi  e Grandi Antichi come se piovesse, in particolare questi ultimi di una cattiveria senza precedenti e infine le carte preferite dagli amanti del sadomaso: Le carte battaglia epica che portano gli scontri con i grandi antichi ad un livello indecente quanto a complessità.

Eorte, verrà qualcuno a fermarti! (prima o poi)

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 7 aprile 2015, in Arkham Horror, Boardgames con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 17 commenti.

  1. Tocchi un tasto dolentissimo: l’altro giorno sono andato a cercare Arkham Horror (sono andato in un negozio dalle parti di viale Libia, magari conosci) e neanche lí lo avevano: me ne sono andato con un po’ di manuali di giochi di ruolo e l’espansione il Richiamo della Foresta per le Case della Follia. Ma ancora non riesco a prendere quel gioco: assurdo!

    Mi piace

    • Mi raccomando non sacrificare il fondo pensione dedicato alla costruzione della tua piramide per i giochi da tavolo. Dopo il trono di spade e il richiamo della foresta il fondo hai dato una bella botta! In questo momento Arkham è in ristampa sul sito FFG quindi tra qualche mese arriverà ma se lo vuoi subito in un negozio vicino all’olimpico lo hanno usato. Il prezzo non è il massimo se confrontato con i negozi online però è sempre qualcosina in meno. Il negozio vicino a viale libia non lo conosco! Accidenti!

      Mi piace

      • Mi sono riallontanato da Roma quindi dovrò aspettare. Tuttavia il fatto che sia in ristampa mi fa ben sperare.
        So che il fondo pensionistico piramidale è importante (e quindi è difficile che compri altri manuali di Sine Requie se qualcuno non me li sventola in faccia). Ma è importante anche l’attesa sino a quel momento pensionistico…
        Il negozio si chiama Strategia e Tattica, mi è sembrato un buon posto. 🙂

        Mi piace

      • Non lo conoscevo. mmmm ha i costi leggermente più bassi del negozio di cui ti parlavo io. Le hai tutte e due le espansioni grandi de “Le case della Follia”?

        Mi piace

      • No, di espansione ho solo il richiamo… tu hai consigli?

        Mi piace

      • Il richiamo della foresta è sicuramente la prima scelta, a detta di tutto il popolo del web è la migliore. Anche Alchimia Proibita nonostante gli errori della prima edizione è stata corretta (va presa quella con il logo giochi uniti). Con queste due hai tutte le miniature fin qui uscite. Per quanto riguarda il resto spendere 25 sesterzi per un mazzetto di carte per prendere le avventure singole mi sembra forse un po’ eccessivo. Nella peggiore delle ipotesi su BBG c’è un mare di materiale pronto da usare.

        Mi piace

      • BBG?
        Perdona l’ignoranza ed il tentativo di usare il codice html nei commenti, ma potresti dirmi meglio?
        Alchimia Proibita sembra allettante sulla carta però avevo letto pareri discordanti. Solitamente non ascolto molto i pareri discordanti di sconosciuti ma questa volta ho preferito andare sul sicuro. Se in piú mi dici che la versione “Giochi Uniti” è ok allora ci posso fare un pensierino per il futuro…

        Mi piace

      • Scusa per BBG. Board Game Geek il sito web tra i più interessanti sul mondo dei giochi da tavolo. La comunità di iscritti è infinita e contempla sia giocatori che designer. Per ogni gioco c’è una sezione dedicata al materiale “fatto in casa” da parte degli utenti. Come puoi immaginare per giochi come Heroquest, Descent e Le case della follia ci sono pagine e pagine di materiale.
        Per Alchimia Proibita le mie informazioni confermano quanto tu sai già. Nella prima versione c’erano alcuni errori che rendevano impossibile giocare ad una missione. L’errore ora è a posto. Per quanto mi riguarda la comprerò per avere tutte le miniature. Per ora hai fatto la scelta giusta a prendere il richiamo. Ho letto le missioni e sono veramente interessanti.

        Mi piace

      • Mi dai sempre informazioni interessantissime ed utilissime!
        (Con Descent non ho mai osato avventurarmi nelle espansioni tra l’altro).
        Se non sbaglio Alchimia Proibita ha anche un costo piú accessibile del Richiamo, vero?

        Mi piace

      • Yes Alchimia Proibita sta intorno a 35 sesterzi. Si Descent è devastante se inizi con le espanzioni di salta l’affitto di un mese a Roma. Se vogliamo andare sul filosofico a me la questione delle espansioni mi disturba non poco perchè sono debole contro di loro. Ad esempio i 16 investigatori che ottieni con le tre scatole de Le Case Della Follia sono gli stessi che hai nella scatola base di Arkham e vuoi non averli tutti? Descent poi è maestro i luogotenenti della campagna li devi sempre comprare a parte e dannazione la prima espansione di Imperial Assault (Descent + Star Wars) mette in campo Boba Fett che ovviamente devi comprare a parte. Li odio. Si li odio, ma solo loro schiavo!

        Mi piace

      • Mi sto immaginando distrutto, senza denti e capelli, gli occhi larghi ed allucinati a cavallo di un tronco galleggiante su un lago sotteraneo…
        Perché è questo il loro potere: si fanno detestare ma ci rendono schiavi…

        Mi piace

      • Si divorziare mi costerebbe meno! 😀

        Mi piace

      • Lo immagino! 😀
        Comunque adesso che so che il mio destino è cadere nel Monte Fato, mi sento meglio: non ho piú incertezze!

        Mi piace

      • Tra l’altro l’altra sera ho raccontato a mia moglie della nostra discussione sull’impossibilità di giocare ad X Wing per via della mancanza del secondo giocatore disposto a spendere. Bene, dopo aver visto alcune immagini del gioco ha -Dichiarato- che potrebbe piacerle. Magari il divorzio si allontana ma la casa dentro ad una grotta si avvicina!

        Mi piace

      • Sí e poi quel mangiar pesce crudo pescato con le dita allungate ed i piedi usati come pagaie… insomma il futuro difficilmente è roseo con queste premesse! 😀

        Mi piace

      • dalla confezione di aromi per pesce a aroma tevere al naturale!

        Mi piace

Rispondi

