Batman: Fantasmi

batman_mondadori_6
“Tutti i tuoi sforzi per salvarli non cambieranno il loro destino.”

Ultimamente stai dedicando più tempo al mondo dei fumetti, ti sei trovato una fumetteria fisica e reale dove rovistare gli scatoloni alla ricerca di chissà e cosa e prima di andare a dormire ti leggi qualche pagine della miriade di volumi arretrati prima di accumularne degli altri.

Perchè chi segue questo blog dall’inizio sa che Batman è il tuo supereroe preferito e che dietro di lui nella Top Five troviamo Flash, Lanterna Verde, Wolverine e Iron Man. I due eroi DC si sono aggiunti di recente ma hanno saputo conquistare un posto d’onore nella tua personalissima classifica. Quando qualche anno fa è uscito il terzo film di Batman della trilogia del nostro caro Nolan uscii in contemporanea una collana di fumetti dedicati all’uomo pipistrello e tu avendo pochi volumi hai deciso di collezionare questa raccolta di trenta volumi.

Il sesto volume si intitola Fantasmi senza Volto ed è dalla prima delle storie qui contenute che si ispira il titolo del volume Fantasmi. Questa storia devi ammetterlo e a dir poco spiazzante. Può piacere molto come non piacere affatto ma sicuramente è interessante. Scritta e disegnata da Sam Kieth (avete presente SANDMAN di Neil Gaiman? Ecco i disogni sono di Sam) presenza uno stile unico per una storia a fumetti tutte le tavole dalla prima all’ultima sono delle vere e proprie opere d’arte che potrebbero tranquillamente essere incorniciate e appese al muro e altrettanto unica è la storia decadente, romantica e beffarda. Un batman che mostra un suo lato fragile che difende a qualsiasi costo e che non ti aspetti. Un super eroe che non può nulla contro il destino.

Fantasmi è un opera a se. Non può far parte di nessuna continuity ma è un oggetto raro che dimostra -anche non piacendo- che il fumetto può essere arte e può uscire dai suoi stessi schemi.

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 5 marzo 2015, in Dc Comics, Libri e Fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Mi interessa molto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: