Kick Ass. e se un Nerd indossasse una tuta da sub?

MV5BMTMzNzEzMDYxM15BMl5BanBnXkFtZTcwMTc0NTMxMw@@._V1_SX640_SY720_

sono anni ormai che siamo invasi da film sui super eroi e pur di proporre qualcosa di nuovo si vanno a pescare anche fumetti piuttosto recenti e si riadattano per il cinema.

Questa volta è toccato a Kick Ass, fumetto scritto da Mark Millar (fumettista scozzese che ha lavorato sia per Marvel che per DC comics famoso per le serie degli ultimates) e disegnato da John Romita Jr, essere trasformato nel 2010 in un comic movie da Matthew Vaughn (Regista di Xmen L’inizio -ecco questo ci piace) e prodotto da Brad Pitt, dallo stesso registra e da Millar.

Dicevamo, cosa accadrebbe se un nerd sfigatello, tipo te alle superiori si comprasse una tuta da sub e iniziasse ad andare in giro ad aiutare la comunità? Beh è ovvio finirebbe con un coltello nello stomaco e investito da un auto.

Un po’ comico, dissacrante e a volte splatter (Carlotta non ti ha fatto vedere tutto il film per via delle scene splatter e per farlo ti sei preso due pause pranzo in ufficio) Kiss Ass migliora con il passare del tempo. All’inizio non si capisce se ridere o meno alle situazioni fino a quanto non si riesce ad entrare nell’ottica del film: una cruda presa per il culo al mondo dei comics e dei suoi lettori. è proprio qui che va cercato il senso del film, nella fallibilità di tutti e nella schiettezza di certe scene. Certo alcune situazioni poi vanno veramente oltre -altro che sopra le righe- ma vanno prese per quel che sono e non stonano nel contesto.

Alla fine pur di vedere come andava a finire ti sei preso mezz’ora di permesso e un po’ la curiosità di vedere il secondo. c’è…quindi, anche se Carlotta non ti farà mai comprare il BluRay e dovrai vederti da solo Kiss Ass 2, mettiamo il bollino d’approvazione a questo film.

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 10 febbraio 2015, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Interessante: io d’estate mi metto anche la muta per andare al mare e credo di venire catalogato tra i nerd.
    Se non lo conosci già, e ti interessa lo stile parodistico, c’è Pro di Garth Ennis, molto interessante. Ma dubito che ne potrebbeo fare un film se non di quelli belli trash giapponesi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: