Lucy

lucy1-patron-site-simple-signed

Lucy (Scarlett ma quant’è bbbbbellla! Johanson) da una settimana sta uscendo con Richard dopo una notte brava si trovano davanti ad un albergo e Richard la obbliga a consegnare una valigetta alla receptions, così inizia Lucy ultima fatica fantascientifica di Luc Besson.

Dopo Nikita, Leon, il Quinto Elemento e altri film il regista francese nonchè scrittore di romanzi per ragazzi (Arthur e il popolo dei minimei) si cimenta con un thriller fantascientifico esplorando le conseguenze di una tesi scientifica che indica che l’essere umano, allo stato attuale, utilizza al più il 10% delle potenzialità del suo cervello.

In realtà il film si rivela un buon action movie ben girato con alcune trovate visive molto interessanti soprattutto nelle prime parti del film dove l’emozioni e le sensazioni dei personaggi vengono descritte visivamente tramite immagini di altro tipo, ad esempio Lucy intrappolata con la valigetta viene accompagnata da immagini di una gazzella che scappa da un felino predatore. Idea carina che poi, via via nel film si perde per lasciare spazio a Matrix e ai proiettili.

Per quanto riguarda la “scienza dietro al film” diciamo che non si va oltre i primi concetti di meccanica quantistica e di analisi spazio temporale, in realtà ti aspettavi di più ma probabilmente è stato un errore tuo, anche le conseguenze della scoperta e tutti i problemi etici e morali che ciò potrebbe portare vengono comunque tralasciati ma quasi sicuramente non era lo scopo del registra infilare nel film mattonate di educazione e filosofia.

Lucy quindi è un film gradevole, con alcune trovate di regia ben congeniate e uno spunto di partenza assolutamente interessante, è un action prima di qualsiasi altra cosa ad alcuni potrebbe non piacere, ma te è piaciuto.

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 9 febbraio 2015, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: