Il Re In Giallo. La tournee Invernale

Love-Cthulhu-T-Shirt-picsay

È una fredda sera di fine gennaio. Oggi lo spettacolo teatrale de Il Re In Giallo torna ad Arkham e giuro non mi so spiegare perché. Il successo dello spettacolo dicono, mah io non ci credo. Wilson ed Io abbiamo assistito a fatti troppo strani che si sono verificati proprio in coincidenza di quei giorni piovosi della primavera scorsa in cui questo malsano spettacolo era qui in città. Una sera andai a vedere lo spettacolo e fu orribile. Il Re a Brandelli che girava per le strade di una città e uccideva tutte le persone che avrebbe incontrato nella sua marcia.

Questa volta ho deciso di indagare prima che qualcosa di pericoloso  investa ancora la città.

Il Re a Brandelli Episodio 2.
Arkham Grande Antico Tsathoggua , Araldo Il re in giallo.
Investigatori: Leo, Wilson, Marie, Michael

La partita è violenta e spietata, sia Cthuluh che Yog Sothoth danno man forte a quella bestia di Tsathoggua che nel suo lento risveglio le prova tutte per uccidere gli investigatori. Tra incontri nei luoghi esterni, dicerie e carte mito la situazione non è per nulla facile.  La strategia per i giocatori  è chiara fin da subito chiudere i portali ignorando qualsiasi altra cosa evitando che gli atti dell’opera teatrale finiscano troppo presto. L’inizio dello spettacolo è inevitabile e gli investigatori non possono far altro che subirlo. Durante il primo atto la proprietaria della pensione Mathison da segni di pazzia e chiude la locanda cacciando in strada tutti gli ospiti di cui aimè si sono perse tutte le tracce. Inoltre a causa di un elevato numero di chiamate al ospedale impossibili da gestire da parte di persone con evidenti segni di crisi di panico e ansie viene richiamato d’urgenza il Dottor Mintz (dalla dubbia fama) allontanato qualche tempo fa per alcune accuse di esperimenti non legali sui pazienta.
Lento e inesorabile si giunge anche al secondo atto ma gli investigatori preferiscoo far salire il cammino del fato pur di non rischiare che il terzo atto chiuda i giochi a favore dei grandi antichi. Gli investigatori per fortuna chiudono il settimo ed ultimo portale sul tabellone, prima che si concluda il secondo atto.

Lei è  la signora Lambeau? Mi segua.

Mi scusi ma non la conosco. Si voltò. Ah! Marie vide il fucile in mano a quell’uomo e non oppose resistenza.C’e il mio capo che vuole vederla, salga.
Salirono in macchina, una sedanette nera, McGlen si sedette davanti lato passeggiero, lei dietro dove un uomo avvolto nella nebbia del fumo con un grosso sigaro accesso si presentò.

Signorina Lambeau lei sa chi sono io? cacciò fuori il fumo. Lei era sorpresa, scossa .

Si esatto sono il signor Kane il proprietario del teatro nonché politico di questa città. Sa che mi candidero alle prossime elezioni? Lei questa notte ha fatto un lavoro eccellente e vorrei che lei ora lavorasse per me! Non avrà  più problemi con il suo spettacolo ma in cambio sarà  i miei occhi e le mie orecchie dentro il teatro e mi riferirà tutto quello che succederà all’interno, dopo questa notte ho la certezza che quello spettacolo ha qualcosa che non va e non posso permettere che qualcosa rovini i miei piani. Le ricordo che non credo lei sia nella posizione dei rifiutare, il suo spettacolo è stato sospeso e il signor Richard è davanti alla porta porta di casa sua per riscuotere i mesi d’affitto arretrati e dalla banca di Arkahm stanno pensansdo di pignorarle le poche cose che le sono rimaste come i gioielli di sua madre… voci dicevano che fosse una strega… ma ovviamente erano solo voci le streghe non esistono vero signorina Lambeau, ma di sicuro perchè perdere quelle pietre preziose?
Ci furono istanti di silenzio finquando l’auto non raggiunse l’appartamento di Marie.

Questi sono i soldi dell’affitto. Domani Michael verrà qua a prenderla.

Punti vittoria:22

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 2 febbraio 2015, in Arkham Horror, Boardgames con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

