Lego Movie. Non piangere Johnny!

the_lego_movie_2014-wide

Ieri sera sono venuti a casa vostra i vicini piccini picciò e dopo una meravigliosa cena preparata dalle sapienti mani di Carlotta, è avvenuto il più classico degli scambi di coppia: Femmine in cucina a parlare di dieta e vestiti maschi sul divano a guardare un film.

Il vicino si è presentato con QUESTO film (che tu sia benedetto vicino mio!), film che tu lo volevi vedere già da parecchio tempo che non fosse stato per il sonno che avevi mentre sorvolavi un punto imprecisato del continente asiato sull’aereo più pheeego del mondo avresti già visto e invece…

Il titolo del post credi che sia più che sufficiente per dire a tutti quelli che hanno giocato da piccoli con i lego e che ora sono grandi magari sono anche già diventati padri “guardate questo film perchè il finale vi sorprenderà!”

Si perchè all’inizio si ride come nella maggior parte dei film di animazione, batman è la caricatura perfetta di se stesso, divetentemente eroico e sciupafemmine, Emmet (il protagonista) è il classico scemo imbranato eroe di storie come questa e c’è Widestyle che un po’ ti ricorda Kitty Zampe di Velluto.

images_batman

Certo la grafica è originale rispetto ai vari lavori Pixar piuttosto che DreamWorks, ma siamo sempre li. Carino e colorato.

la trama “apparentemente” (niente spoiler please) è semplice però poi ti stupisce come pochi altri film ed è proprio per l’ultima parte che il film va visto. Per quest’ultima parte che commuove e che parla ad una parte di noi che mai va dimenticata.

Si, Lego Movie può essere tranquillamente considerato come il Manifesto di questo Blog, l’obiettivo di questo blog, il vertice da raggiungere, ciò che ti di te non va mai dimenticato.

LEGO Movie Videogame Wallpaper

Quindi il capo redattore del Blog, Darth Vader non può non approvare il film ma ha emesso un ordine di cattura per il registra e lo sceneggiatore che lo hanno escluso dopo i provini!

star-wars-your-empire-needs-you

 

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 21 gennaio 2015, in Cinema e Serie TV con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Devo assolutamente vederlo, anche perché io appena posso compro sempre dei Lego, poco i Lego Technic se devo essere sincero…

    Mi piace

  2. Io mi sono commosso, devo ammetterlo! Anche perché, da amante sfegatato dei LEGO, qualcuno prima ancora che uscisse il film mi ha detto che un giorno mi sarei comportato come quello lì.
    Non posso scrivere troppo per non fare spoiler ma tu mi hai capito! XD

    Mi piace

  1. Pingback: Lego Batman |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: