Star Wars LCG – I Confini dell’oscurità. Prime Impressioni

Poche sere fa tu e Carlotta avete deciso che era il momento di provare la prima espansione grande per Star Wars LCG: I Confini dell’oscurità dopo che l’avevata comprata qualche settimana prima.

Come hai scritto, in uno dei post precedenti, fin’ora non eravate riusciti a disputare una partita ben fatta perchè, come un pollofifo, non avevi letto correttamente il regolamento e alcune tue imprecisioni avevano fatto si che alcune regole non fossero state applicate nel modo giusto. Quindi con manuale alla mano (che non si sa mai) avete cominciato la partità.

Il caso ha voluto che Carlotta controllasse i contrabbandieri con Han Solo e Co mentre tu abbia usato la Feccia con Boba Fett e Jabba. La parita è durata otto turni ed è stata vinta all’ultimo turno dalla tua feccia grazie alla sculata dei primi turni di avere Boba Fett di prima mano per poter far girare il segnalino della forza a tua favore immediatamente e per due obiettivi distrutti. I contrabbandieri da parte loro si sono comportati egregiamente in quando hanno portato a casa due obiettivi e lasciato il terzo obiettivo con due vite su cinque. Se avessero avuto qualche unità più pesante il risultato dello scontro sarebbe sicuramente stato un altro.

Questa è stata sicuramente la prima impressione per la fazione del lato chiaro, come direbbe Hulk, sono un po’ gracilini ma si intravedono possibilità di grandi manovre per far ballare e impazzire l’avversario. Forse è mancato qualcosa per dare il colpo di grazia.

IMG_20140925_095709

La feccia invece ha dimostrato di avere alcune unità letali (Boba Fett e il Krayt Dragon) e tante altre apparentemente poco interessanti. La regola della cattura sembra una grandissima pheeeeegata ma vuoi per la tua incapacità, vuoi per l’acume tattico di Carlotta che ci prova in tutti i modi a batterti non sei mai riuscito ad applicare.

Quindi è proprio il caso di dirlo Darth Vader approva questa espansione e la tua personalissima Top 3 di gradimento dei deck di Star Wars LCG per ora è questa:

  1. Impero
  2. Feccia
  3. Ribelli

star-wars-your-empire-needs-you

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 25 settembre 2014, in Boardgames, Star Wars lcg con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: