La tua fidanzata è una megera. Mai dire: Ho un piano!

talisman_banner-picsay

Ieri avrebbe dovuto essere la prima partita della campagna di Talisman, invece a causa di un problema dell’ultimo momento, Klaus vi ha tirato la sola.
Dopo qualche chiaccera preliminare con Dado avete comunque deciso di fare una partita “amichevole” a Talisman. (#daje)
Preparate il tabellone base e aggiungete l’espansione de “Il dungeon” l’ultimo acquisto che hai fatto la settimana scorsa giusto per la campagna.
I personaggi come al solito vengono estratti a caso e per una volta pensi che non ti dica malissimo estraendo il nano mentre a Dado tocca la profetessa, a Carlotta il troll e a pollofifo esce il mago! Un party abbastanza omogeneo (Per ora).
La vita del Troll putroppo è stata troppo breve. Spavaldo entra nel dungeon e 3 mostri con astuzia con valore oltre il 5 lo abbattono malamente. A quel punto Carlotta pesca il druido e finiscono tutte le tue speranze.

Il tuo piano era così perfetto, mantenere un basso profilo, recuperare un talismano dallo stregone, aumentare l’astuzia fino a 7 o 8 e dopo correre nella regione interna.Dwarf_09

Invece proprio quanto le cose iniziano ad andare bene perchè hai preso subito il talismano dallo stregone succede lo sfacelo spacca famiglia: Avevi appena pescato la corona di salomone che conferisce +2 in astuzia, proprio quello ti serviva. (#daje) invece il druido malefico travestito da Carlotta ti lancia contro la magia per rubarti l’oggetto (Tacci sua!). Maledetta megera questa notte dormi sul divano!
Non sufficiente Dado, quel emafrodito di profetessa di nome Anastasio, ti distugge la fontana della vita e con la successiva carta avventura un poltergaist ti s’incolla al polpaccio! (Tacci loro!) Questo si chiama ac(rosi)canimento!
Passi il resto della partita a cercare di cacciare l’appicciocoso e bavoso amichetto mentre i tre (tacci loro) avventurieri si contendono la vittoria. Arrivi con fatica a comprarti l’ascia (#daje) ti fabbrichi la zattera (#daje #daje) passi alla regione centrale (#daje #daje #daje) e apri il portale (ipermega #daje). A quel punto quel oronzio di pollofifo ti trasforma in rospo facendoti perdere tutto. (Tacci sua!).

evil_chicken.png~c200

La tua famiglia è distrutta. Hai deciso che non avrai più rapporti con nessuno da oggi in poi!
Sopporti l’umiliazione e dopo ti butti a testa bassa nel dungeon, “se devo morire almeno muoio da bullo” hai pensato, esci da quella infame caverna più potente di un orso in calore e risali sino alla valle del fuoco pronto a maltrattare la gracilina profetessa per rubargli il talismano (nel frattempo Carlotta ha avuto quello che si meritava)

Mad

ma pollofifo e il suo stramaledettissimo mago sfancula la profetessa e al posto di togliergli una vita, gli prende il talismano, rovinando per l’ennesima volta, i tuoi piani perfetti. (purtroppo l’infanticidio non è contemplato)
Ovviamente Pollofifo alla fine ha vinto additandoci tutti come delle pappamosce! Tacci sua!

keep-calm-and-rosik-in-peace-7

Annunci

Informazioni su Johnny Cornerhouse

Nerd appassionato di boardgames, giochi 8 bit, fumetti e mattoncini Lego. Nelle sue vite precedenti è stato un fotografo ed un musicista ora dice che sono solo Hobbies. La forza scorre potente in lui. Segui il suo canale youtube

Pubblicato il 12 settembre 2014, in Boardgames, Talisman con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: